Gli utenti Android disdegnano le applicazioni a pagamento

 

Secondo i risultati di un'indagine portata avanti dai ricercatori dell'azienda olandese Distimo, più dell'80% delle applicazioni a pagamento presenti nell'Android Market sono state acquistate meno di 100 volte

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Secondo i risultati di un'indagine portata avanti dai ricercatori dell'azienda olandese Distimo, più dell'80% delle applicazioni a pagamento presenti nell'Android Market sono state acquistate meno di 100 volte.

L'unica sezione in cui i contenuti hanno riscosso un maggior successo è quella dei videogiochi, poco confortante se si pensa che sono solo cinque i titoli che hanno fatto fortuna tramite lo store virtuale venendo acquistati da più di 250.000 utenti.

Uno degli analisti che si sono occupati dell'indagine ha dichiarato: "Gli sviluppatori trovano maggiore difficoltà a vendere i contenuti nell'Android Market rispetto all'Apple Store; mentre nel negozio virtuale di casa Google solo due applicazioni sono state acquistate più di mezzo milione di volte, lo stesso numero di download è stato raggiunto da sei applicazioni in soli due mesi nell'Apple Store".

Dai grafici riportati di seguito è possibile vedere la netta differenza che intercorre tra numero di download di contenuti gratuiti e a pagamento: nell'Android Market solo il 19,6% delle applicazioni free sono state scaricate meno di 100 volte mentre poco più del 6,5 su 100 hanno raggiunto più di 50.000 download.

Per quanto riguarda le app a pagamento, invece, solo il 4,6% di queste sono state acquistate più di 1000 volte.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?