imColor: Android Touchscreen in formato orologio da polso

 

imColor è il primo smartphone da polso equipaggiato con Android e display da 1

Scritto da Redazione il 31/05/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
imColor è il primo smartphone da polso equipaggiato con Android e display da 1.55 pollici a colori, ovviamente touchscreen e protetto da vetro zaffiro, con matrice TFT a colori e risoluzione di 240x240 pixel.
imColor Android da Polso

Le sue dimensioni ultra ridotte, ovvero 55 x 40 x 9 mm e appena 70 g di peso, lo rendono perfetto per essere indossato come un normalissimo orologio, potendo utilizzarlo per diverse funzioni e soprattutto sincronizzarlo con iOS, Android e BlackBerry, per avere sempre sotto controllo tutto.

imColor Android da Polso

Dotato di connettività Bluetooth 2.1 con EDR, consente di scambiare file con altri dispositivi oltre a riprodurre musica e filmati, sfruttando l'uscita jack da 3,5 mm e una memoria di 4GB.
imColor Android da Polso

Sarà acquistabile a partire da fine Settembre ad un prezzo di listino di 299 euro, disponibile però scontato a 249 euro se si prenota entro il 30 Giugno.

imColor Android da Polso
 
Nella versione lusso, imJewel, il prezzo sale a 599 euro per la versione titanio e addirittura 14.999 euro per quella in oro e brillanti.

Come il suo fratello più esclusivo e costoso, anche i’mColor si collega all'iPhone, agli smartphone Android ed in previsione anche ad altri telefoni, e quando arriva una telefonata, un sms, una e-mail, una notifica di Facebook o Twitter, o altre informazioni utili, come ad esempio il meteo della città in cui ci si trova, queste vengono tutte visualizzate sul display.

imColor Android da Polso


Tra le altre funzioni c’è la possibilità di scaricare ed ascoltare musica dall’iMusic Store, visualizzare la galleria immagini e scaricare le applicazioni dall’ i’mStore.

imColor Android da Polso

Come possiamo utilizzarlo?

Tra le varie possibilità di utilizzo, quella sicuramente più interessante è la possibilità di visualizzare e gestire tutte le notifiche proventienti da Facebook, Twitter e Foursquare oltre ovviamente a Sms ed email.

La sincronizzazione musicale è perfetta mentre il display potrà visualizzare anche il meteo e ovviamente l'ora come un classico orologio.

Il prezzo lo rende forse un gadget un pò troppo costoso, ma l'idea nel suo complesso è interessante, sicuramente da provare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?