Worms per Android e iPhone, uno dei migliori giochi di sempre

 

Oggi parliamo di Worms, probabilmente uno dei più divertenti videogiochi di strategia di sempre

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Oggi parliamo di Worms, probabilmente uno dei più divertenti videogiochi di strategia di sempre.

Intanto esordiamo dicendo che i vermi creati da Team 17 sono sbarcati anche nell'Android Market. Tutti i proprietari di telefonini Android (versione 1.6+) potranno quindi divertirsi scaricando il gioco a questo indirizzo. Non è gratuito; il download costa poco più di 2 euro.

Con Worms ci si mette nei panni di vermiciattoli divisi in due squadre. Ognuna è munita di un arsenale che può usare per annientare l'avversaria. I vermi hanno una vita che, in base alla violenza dei colpi che si ricevono, tende a calare fino ad annullarsi.

Quando un verme raggiunge la vita pari a zero, muore, lasciando un'allegra tomba che oscilla, pronta anch'essa a esplodere. Bisogna esser bravi calcolatori quando si gettano le bombe o altri ordigni, poichè sulla traiettoria influisce la velocità del vento.

Il gioco è caraterizzato dal buon umore: le armi e i suoni sono spesso buffi. Basti pensare che le armi più importanti sono la Granata Sacra, la Bomba Banana, la Pecora, e così via. Alcune di esse sono disponibili illimitatamente mentrer le più prestigiose e le più utili devono essere usate con sapienza, poichè sono limitate.

Come si può notare dagli screenshot, i vermi sono catapultati in ambientazioni che variano di volta in volta. Senza sparare o bombardare ogni volta, è possibile anche farsi strada scavando nel livello e studiando la strategia perfetta per far scacco matto al verme nemico.

Inoltre dal cielo arrivano anche degli aiuti e se si è nella parte fortunata del livello si possono ricevere munizioni o casse mediche. Comunque non c'è bisogno di preoccuparsi, le schiappe si possono sempre arrendere.

Worms è uno dei titoli che ogni utente Android amante della strategia dovrebbe avere sempre con se. Se si è amanti di Angry Birds, Worms piacerà almeno il doppio!

Worms disponibile per smartphones Android

 
Da alcune ore la piattaforma Android può vantare la presenza nel market di un altro importante videogame il che, sviluppato per la prima volta per sistemi Amiga nel 1995, ha fatto la storia.
 
Si tratta di Worms, il gioco strategico in cui sono contrapposte due fazioni di vermi che combattono con diversi tipi di armi.
Ci ha pensato Electronic Arts a far rivivere il famosissimo titolo portandolo sulla piattaforma di casa Google e mettendolo a disposizione di tutti gli utenti del droide al prezzo di 2.99 dollari, 2,18 euro.
 
Stavolta la compagnia Team17, società creatrice del gioco, ha lasciato ad EA l'onore di adattare il videogioco per Android e pare che il lavoro svolto sia stato ottimo.
 
Nel video è possibile vedere il videogioco in azione su un HTC Desire montante Android 2.2; l'applicazione gira in modo fluido e la visuale di gioco è ottimale.
 
Per raggiungere la pagina del market del videogioco basta scannerizzare con Barcode Scanner o simili il seguente QRcode.
 
 

Worms sbarca su iPhone

 
Con mia grande gioia ho scoperto Worms per iPhone

Worms

Da grande appassionato dei mitici vermetti ho provato a giocarci con qualsiasi device: all'inizio erano sul pc poi ci giocai su N95 ed infine eccoli qui su iPhone.

Bisogna prenderci un attimo mano con il touch screen anche perchè con controller vari diversi dal mouse non sono mai stato tanto abile ma alla fine e nel giro di poco si prende subito domestichezza con i pochi movimenti che ci sono.

L'applicazione ha un costo di 3,99€, soldi spesi decisamente bene e supporta anche il multiplayer.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?