Sparkle Calibre X-Pad: nuovo tablet Android dual core

 

Sparkle è una delle principali aziende produttive per quanto riguarda il settore delle schede video per PC, ma nessuno si aspettava un suo ingresso nel sempre più florido mondo dei tablet PC

Scritto da Gabriele Coronica il 03/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Sparkle è una delle principali aziende produttive per quanto riguarda il settore delle schede video per PC, ma nessuno si aspettava un suo ingresso nel sempre più florido mondo dei tablet PC.

Nel corso della fiera Computex 2011 di Taipei è stato infatti presentato in maniera ufficiale il nuovo Calibre X-Pad, tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e dotato di un'interfaccia utente personalizzata.

Il display del terminale è di tipo multi-touch capacitivo, ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280x800 pixel. Sulla parte superiore della cornice dello schermo troviamo una webcam da 2 Megapixel, mentre sul retro è presente una fotocamera da 5 Megapixel.

Il chipset centrale è il potente NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 GHz di frequenza operativa e chip grafico Geforce per elevate prestazioni sia in 2D che in 3D.

L'arrivo sul mercato mondiale dello Sparkle Calibre X-Pad è previsto dopo l'estate, ad un prezzo non ancora comunicato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?