Google Nexus 4G: Ecco le Caratteristiche in Anteprima

 

Dopo aver inventato Android, Google conferma la tendenza dei grandi sviluppatori software ad ottenere poco appeal sul lato vendite dei terminali

Scritto da Redazione il 18/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Dopo aver inventato Android, Google conferma la tendenza dei grandi sviluppatori software ad ottenere poco appeal sul lato vendite dei terminali.

Come in passato era accaduto per Microsoft con Kin 1 e Kin 2, progetto subito messo in stand by e forse uno dei flop vendite più eclatanti al mondo, anche Google riscontra una certa difficoltà a sfondare con i propri modelli.

Se il primo modello Google Nexus si è poi rivelato un flop nelle vendite, dovuto soprattutto al limite di venderlo solo online; il successore Nexus S non brilla particolarmente.
 
Nella Foto: Google Nexus S
Google Nexus S

Certo, la concomitanza di altri arrivi molto attesi come iPhone 4 e Samsung Galaxy S2, ha sicuramente oscurato letteralmente i prodotti Made in Google ma forse al terzo tentativo Google potrebbe recupeare fiducia.

Il futuro Google Nexus 4G, sarà lanciato in concomitanza con la disponibilità di Android 4.0, code name Ice Cream Sandwich; un passaggio che da solo potrebbe garantire vendite stellari.

Ma il marketing non è l'unico ingradiente visto che questo smartphone sarà un portentoso concentrato di tecnologia pura.

Display e design saranno i due cavalli di battaglia di questo modello anche se al momento non esistono riferimenti tecnici (ma qualche indicazione ci porta ad ipotizzare qualcosa vicino ai 5 pollici e design ultra sottile).

Passiamo alla questione hardware: Il Nexus 4G sfrutterà la nuova linea  Kraft di processori Qualcom, con Dual Core da  da 1,5 Ghz e chipset LTE, per il 4G.

A livello multimediale troviamo la registrazione e relativa riproduzione dei video a 1080p HD, doppia fotocamera da 1 e 5 Megapixel (ma se non troppo anticipato potremmo trovare già un sensore da 8 Megapixel compatibile  già su Android 3).

Non vedo l'ora di apparecchiare la tavola. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?