Horus 4geek: caratteristiche e problema dei messaggi

 

In questa parte della recensione prendiamo in esame alcune delle caratteristiche principali ed esaminiamo il problema derivante dall'inserimento dei messaggi sullo schermo multi touch di Horus 4geek

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

In questa parte della recensione prendiamo in esame alcune delle caratteristiche principali ed esaminiamo il problema derivante dall'inserimento dei messaggi sullo schermo multi touch di Horus 4geek.


Caratteristiche
- Il sistema operativo è Android Froyo. Nativamente sono installate alcune applicazioni Google come YouTube, Maps, eccetera. Inoltre è sempre possibile scaricarne gratuitamente delle altre. Se l'utente inoltre volesse personalizzare al meglio il telefonino, si può connettere nell'Android Market, che mette a disposizione circa 150.000 titoli.

Lo schermo ha una diagonale di 4,3 pollici. Si basa sulla tecnologia touch capacitiva e ha una risoluzione WVGA (480x800 pixel). Il multi touch consente di sfruttare più funzioni (come lo zoom, i controlli per i videogiochi, etc) premendo lo schermo in più punti contemporaneamente.

Sono presenti l'accelerometro, il sensore di prossimità, quello di illuminazione ambientale e la bussola digitale.

Recensione video - Ora proponiamo la seconda parte del video di recensione.


Il problema dei messaggi
- Dopo aver effettuato diverse prove, si è notato che il touch non è sensibilissimo. Per scrivere messaggi ci si deve ricordare di premere con un pò di energia i tasti, altrimenti durante la digitazione alcuni di essi rischiano di non essere 'sentiti'.

La tastiera inoltre è leggermente imprecisa. Se si digita un carattere premendo verso il suo margine superiore, è possibile che il telefonino rilevi un altro pulsante touch.

Esempio: premendo il tasto “canc” è possibile che si digiti una “elle”. Il problema può essere arginato scrivendo lentamente e controllando digitazione dopo digitazione quello che si è scritto.

Il problema è marginale se non si inviano molti messaggi; tuttavia alla lunga, soprattutto per coloro che scrivono molto, la situazione rischia di trasformarsi in una scocciatura. Lo schermo grande comunque mette a disposizione dei caratteri della tastiera più ampi, quindi, una volta che si è imparato dove premere, il problema può essere arginato anche con un po' di esperienza.

Due punti a favore - Come 'pro' segnaliamo comunque che lo schermo è sensibile a 5 tocchi contemporaneamente (segue un video dimostrativo). 4geek sta per chiudere l’accordo con Google per l’aggiunta dell’Android Market. A breve, d’altra parte, è prevista l’uscita dell’aggiornamento a Gingerbread.

Horus 4geek


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?