Swype 3.0 beta ottimizzato per Android Honeycomb

 

E' stata annunciata la disponibilità dell'ultima beta di Swype (la 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

E' stata annunciata la disponibilità dell'ultima beta di Swype (la 3.0 per chi tenesse il conto). La nuova versione è ottimizzata per gli schermi dei dispositivi Honeycomb.

Uno dei cambiamenti principali riguarda la compatibilità con gli schermi a risoluzione WXGA, tipici dei tablet PC. La tastiera virtuale, inoltre, ha un layout che si può ridimensionare e spostare.

Altri cambiamenti importanti riguardano il sistema di correzione delle parole quando si cambia modalità passando dallo 'swyping' al normale 'tapping' (pressione e rilascio con il dito). Ora è possibile mantenere la correzione intatta anche quando nella transizione da una modalità all'altra.

E' stato migliorato anche il popup di scelta delle parole, che viene mostrato quando ci sono scelte multiple da fare. Ora si può visualizzare una barra orizzontale più semplice da controllare.

Chi fa uso quotidiano di Swype apprezzerà sicuramente le novità della versione 3.0 beta. Il software può piacere o non piacere, ma sicuramente aiuta a velocizzare l'inserimento dei testi. Può rivelarsi uno strumento utile per chi scrive molti messaggi agli amici.


Che cosa sono Honeycomb e Swype?
- Honeycomb è la versione 3.0 di Android, l'apprezzato sistema operativo sviluppato da Google inizialmente per gli smartphones, progettata appositamente per gli schermi più ampi dei tablet PC.

Per chi non lo avesse mai sentito, Swype invece è il famoso software che consente l'inserimento di testi su schermi touch semplicemente facendo scorrere il dito sulla tastiera qwerty virtuale (e non premendo tasto per tasto). Il software individua la parola che si ha intenzione di digitare e, udite udite, funziona molto bene.


Approfondimenti e download
- Per ulteriori approfondimenti su Swype comunque consigliamo di consultare la scheda presente su PianetaCellulare.it.

Per procedere al download della nuova versione invece consigliamo di consultare questo indirizzo. Se il proprio telefonino ha già installato Swype, si raccomanda di non scaricare la beta (non funzionerà).

Segue un breve video che mostra le nuove caratteristiche di Swype 3 beta. Buona visione.

Swype 3.0


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?