Shell 3D per smartphones Android: l'orologio mondiale interattivo

 

Se si è tra coloro che hanno difficoltà a ricordare la data odierna, per non parlare dell'ora, ecco che in soccorso arriva una funzionale e accattivante applicazione per smartphones Android sviluppata da SPB

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Se si è tra coloro che hanno difficoltà a ricordare la data odierna, per non parlare dell'ora, ecco che in soccorso arriva una funzionale e accattivante applicazione per smartphones Android sviluppata da SPB.

Si tratta dell'orologio internazionale interattivo. Dopo aver parlato lo scorso Aprile della nuova interfaccia Shell 3D per Android, ora analizziamo più da vicino questa funzione.

Innanzitutto chiariamo subito una cosa: è molto gradevole, anche alla vista, e utile, soprattutto per chi deve relazionarsi sporadicamente con gli orari di oltreoceano (magari per dirette streaming dalla California, come per la WWDC di Apple o la Google I/O).

Tuttavia è anche poco economica. Infatti è compresa assieme al pacchetto Shell 3D. Quest'ultimo è scaricabile dall'Android Market a più di 10 euro.

Come si può notare dalle immagini e dal video seguente (minuto 2.00), la schermata dell'orologio è molto semplice da usare, infatti basta far ruotare il mappamondo facendo scorrere il dito sullo schermo. Si potranno conoscere in un istante tutte le differenze di fuso orario tra le diverse parti del mondo.

Ci sono numerose altre soluzioni anche più economiche rispetto a quella della quale stiamo parlando. Per esempio è disponibile, sempre dallo stesso produttore, SBP Time (indirizzo Android Market).

Questa applicazione, della quale è disponibile una schermata sotto, mette a disposizione una vasta gamma di orologi analogici e digitali, corredati di allarmi, orari mondiali, fasi lunari, cronografo, conto alla rovescia e altro ancora.

Tutte le schermate dell'interfaccia Shell 3D sono di ottima fattura e molto veloci da cambiare, spostare e maneggiare.

Tra le altre funzioni è possibile creare e organizzare cartelle in maniera facile e veloce, spostare le icone tenendo premuto il dito sullo schermo, usare i diversi widget a disposizione, organizzare i propri impegni, gestire i contatti principali e molto altro.


Download di SBP Shell 3D
- L'interfaccia è compatibile con le versioni Android 2.1 Eclair e successive. Il pacchetto di installazione pesa 9,7 MB e, come anticipato, il costo è di 10,35 euro. Per scaricarla e per ulteriori approfondimenti è possibile collegarsi a questa pagina dell'Android Market.

SPB Shell 3D


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?