SkyFire: Browser Alternativo per Smartphone con Flash e User Agent

 

Skyfire è forse uno dei migliori Mobile Browser tra quelli non nativi disponibili per la navigazione su smartphone e Tablet Pc

Scritto da Redazione il 17/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Skyfire è forse uno dei migliori Mobile Browser tra quelli non nativi disponibili per la navigazione su smartphone e Tablet Pc.
L'applicazione è compatibile con quasi tutti i principali sistemi ovvero Symbian, Windows Phone 7, Android e iOS, il che lo rende di fatto operativo in tutto il panorama Mobile.Tra i diversi browser oggi disponibili, è quello che non manca mai in tutti i miei dispositivi e uno dei primi download che faccio ogni qualvolta devo testare uno smartphone.


Le caratteristiche principali che lo hanno reso così famoso sono:

- Supporto Flash e garantisce la miglior compatiblità con UI basate su Ajax e Javascript, nota dolente di quasi tutti i browser basati su webKit;

- User Agent: per scegliere di visitare un sito web in formato Pc o Smartphone;

- Sharing rapido di contenuti e pagine web direttamente dall'applicazione;

Skyfire

Tra le funzioni avanzate troviamo il supporto Flash e Silverlight, entrambi solo in visualizzazione e non in interazione (ovvero, potrete vedere un filmato ma non interagire per esempio con un sistema che prevede inserimento dati). 

MWC Skyfire: il super browser per cellulari

 
Direttamente dall'Hillton Hotel, dallo Show Stoppers di Barcellona, classico evento che precede il Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo in anteprima Skyfire 1.5, il super browser per cellulari.

Sfruttando la tecnologia del cloud-computing, consente ai cellulari di effettuare una reale navigazione online proprio come fossimo davanti ad un pc, potendo cosi contare sulle tecnologie spesso non disponibili tra le quali Flash, Quicktime e Silverlight.

Skyfire si è decisamente rinnovato rispetto allo scorso anno e si presenta davvero un browser rapido e veloce con alcune nuove funzioni interessanti in tema di Mobile 2.0

La funzione Condividi Pagina, consente agli utenti Skyfire di poter condividere con amici tramite Facebook o Twitter, i propri preferiti direttamente dal cellulare. Come altri browser, include la funzione zoom e altre funzioni in formato finger-friendly, ovvero attivabili in modalità touchscreen

La versione Skyfire 1.5 è disponibile per Win mobile 6.5 e Symbian e l'interfaccia touchscreen funziona già sui Nokia touchscreen basati su Symbian S60.

Una versione per Android è in fase di sviluppo e sarà lanciata nel corso del 2010, dopo che Skyfire ha acquisito Kolbysoft, che dovrebbe fornire il know how utile per portare Skyfire su Android.

Skyfire rilascia versione definitiva Skyfire Mobile

Dopo circa 1 anno di lavoro, la nuova Start Up nata nella Silicon Valley Skyfire ha rilasciato la prima versione ufficiale del browser per cellulari ovvero Skyfire 1.0
 
Skyfire
 

Rispetto alle versione beta 0.9, presenta una interfaccia rinnovata e supporto video in streaming e integrazione social network, supporto Rss Feed, Facebook e Twitter.

La navigazione con Skyfire appare piuttosto agevole, con un tempo di risposta di circa 2 secondi dal click al caricamento della pagina, decisamente meglio rispetto agli 8 secondi della versione Beta.

Tra le funzioni avanzate troviamo il supporto Flash e Silverlight, entrambi solo in visualizzazione e non in interazione (ovvero, potrete vedere un filmato ma non interagire per esempio con un sistema che prevede inserimento dati).

Man mano che si naviga, appaiono pulsanti per zoomare la pagina o per tornare indietro mentre il rendering delle pagine sembra in linea con brwoser più blasonati.

Il browser è compatibile sia con Symbian S60 che con Windows Mobile 5 o superiore su entrambe le versioni, sia Touchscreen che non.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?