Arriva i'mColor, l'orologio multi-touch per Android e iPhone

 

Gli accessori per i telefoni spesso sono solamente una spesa evitabile

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/06/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Gli accessori per i telefoni spesso sono solamente una spesa evitabile. Tuttavia questa volta segnaliamo all'attenzione dei nostri lettori un particolare orologio da polso che può essere abbinato a ogni tipo di smartphone Android e con iPhone.

Stiamo parlando di “i’mColor”, un colorato orologio con sistema operativo Android, il grande rivale di Apple e iOS, che presto sarà compatibile anche con gli smartphones BlackBerry.

L'orologio da polso è un'idea di due giovani imprenditori di Vicenza (Bertolini e Zanella) che ha fatto registrare un numero inimmaginabile di preordini (oltre 5 mila). Il suo costo iniziale è di 249 euro (in promozione per chi farà l'ordine con acconto del 20% entro il 30 Giugno).

Il dispositivo non sostituisce affatto il proprio telefonino, ma lo integra (ricordate Sony Ericsson LiveView?).

Per esempio consente di sapere in tempo reale quando si riceve una notifica (telefonata, SMS, e-mail, social network, etc). Tutte le informazioni vengono visualizzate sul piccolo schermo e inoltre gli utenti possono parlare in vivavoce, senza quindi dover estrarre dalla borsa o dalla tasca l’iPhone.


i'mColor: caratteristiche
- L'orologio supporta il multi tasking ed è caratterizzato da uno schermo a 1,55 pollici con superficie curva ad alta risoluzione (240x240 pixel con densità di 220 ppi) a tecnologia multi-touch. Le sue dimensioni sono di 55 x 40 x 9 millimetri per 70 grammi.

Sull'orologio si possono anche guardare le fotografie, si può ascoltare la musica dall’iMusic Store ed è possibile anche scaricare le applicazioni dall’i’mStore. Si può usare, grazie alla compatibilità con iOS 4.3, anche la nuova funzione 'hotspot personale'.
 


 

La cosa interessante è che, tramite la connessione Bluetooth, i'mColor consente di dialogare con il sistema operativo Apple, (naturalmente) con Android e in futuro, come anticipato, lo farà anche con BlackBerry.


i'mJewel, il fratello costoso
- i'mColor ha un prezzo decisamente più abbordabile rispetto a i'mJewel, altro modello più costoso i cui prezzi partono da 599 euro per la versione in titanio fino ad arrivare a 14.999 euro per la versione in oro e brillanti.


Per gli sviluppatori
- Dal 30 Giugno inoltre saranno rese disponibili tutte le specifiche che serviranno agli sviluppatori di progettare funzioni sempre più innovative. La collezione sarà disponibile sul mercato a partire da fine Settembre. Per altre informazioni consigliamo di consultare questo indirizzo ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?