Sony Tablet S1 e S2: nuovo video e presentazione ufficiale in Italia

 

I dirigenti di Sony Italia hanno presentato in un evento stampa a Milano i due nuovi tablet Sony S1 e S2, entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 07/07/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

I dirigenti di Sony Italia hanno presentato in un evento stampa a Milano i due nuovi tablet Sony S1 e S2, entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e che si differenziano dalle offerte della concorrenza per il particolare design e i servizi inclusi.

Sony S1 è basato su un processore ARM ad alte prestazioni e, rispetto ai tablet degli altri produttori, si presenta con un profilo a cuneo, davvero molto sottile e che garantisce una comoda presa, anche durante le sessioni prolungate d'utilizzo.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 9,4 pollici, e grazie al trasmettitore consumer IR universale è possibile controllare in remoto tutti i dispositivi elettronici compatibili sparsi per la casa, come il televisore e il lettore DVD o Blu-Ray. Grazie poi alla tecnologia DLNA si può condividere in streaming Wifi contenuti audio e video in vari formati.

Per quanto riguarda Sony S2, il form factor è senza dubbio originale, con due schermi da 5,5 pollici ciascuno e chiusura a conchiglia per dimezzare così l'ingombro del terminale. I doppi display potranno essere sfruttati dagli sviluppatori per creare applicazioni uniche.

Sony S1 e Sony S1 arriveranno sul mercato italiano nel corso del prossimo autunno, ad un prezzo non ancora comunicato e con diverse applicazioni presinstallate, come Qriocity, Playstation Suite e ReaderStore.

Sony Tablet S1 e S2: novita' su applicazioni e interfaccia

 
Il debutto sul mercato dei tablet Sony S1 e Sony S2 si sta facendo sempre più vicino, e nell'attesa sono trapelate su Internet nuove informazioni per quanto riguarda l'interfaccia utente e le applicazioni preinstallate.
 
Entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e avranno un'interfaccia fortemente personalizzata dai tecnici del colosso nipponico, con icone 3D e una grafica molto più elegante rispetto alla concorrenza.
 

 
Nella memoria interna, da 16 o 32 GB, saranno preinstallati i seguenti programmi: Playstation Suite (per acquistare e giocare ai vari classici della prima Playstation), eBook Store (acquisto e lettura di libri in formato e-book), Qriocity (musica e film in streaming illimitato).
La tastiera touch virtuale presenta un tastierino numerico, assente nella keyboard standard di Android.
 


 
Il lettore multimediale ha integrata la funzionalità SenseMe, per ascoltare la musica più adatta al proprio umore, ed è anche presente una procedura guidata per configurare e gestire le connessione Wifi. Non manca poi l'app proprietaria Zinio per la consultazione di riviste digitali di vario genere.
Maggiori dettagli sui tablet Sony S1 e S2 sono attesi nei primi di settembre, nel corso della fiera IFA 2011 di Berlino.

Sony Tablet - Two will


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?