Visto che siamo ormai in piena estate, e per la cronaca da queste parti la temperatura è già diventata insopportabile, per tutti quelli che hanno la fortuna di poter viaggiare o semplicemente scappare per un week end di pace, ecco 5 applicazioni utili per viaggiare in formato Android.
WorldMate è una delle migliori applicazioni da viaggio per Androi e consente di gestire l'intero itinerario di viaggio tramite la funzione Personal Travel Assistant che consente di fare una ricerca veloce dei voli disponibili o apportare modifiche al volo cosi come negli hotel.
Saliti sull'aereo si inizierà così ad organizzazione incontri e condividere tutti i propri piani con amici e colleghi. Infine, poco prima di atterrare, si potrà consultare il meteo previsto dei 5 giorni successivi.


Trippo Mondo Voice Translation è un'applicazione che traduce qualsiasi frase inserita tramite il cellulare e legge questa frase in qualsiasi lingua locale. Più di 30 lingue diverse sono supportate.
Foursquare è un'applicazione gratuita che permette di condividere informazioni di vario genere con gli amici nelle vicinanze e della lista contatti.
Il funzionamento di Foursquare è davvero semplice: tramite l'antenna GPS o la triangolazione delle celle viene registrata la posizione del cellulare, ed è possibile leggere e scrivere commenti riguardo ogni luogo, come un ristorante, un teatro, un parco pubblico, eccetera.
L'applicazione utilizza le mappe di Google Maps per una copertura totale e aggiornata, ed è possibile condividere la propria posizione tramite email o anche Facebook e Twitter. L'interfaccia grafica della nuova versione è stata ridisegnata da zero per avere un aspetto più simile all'interfaccia di Android.
Talk To Me Classic è disponibile gratuitamente sull'Android Market, e come requisito minimo ha Android 1.6, e l'ultima versione del programma è anche compatibile con Android 2.2 Froyo.


Questo programma inizialmente poteva tradurre soltanto poche lingue, ma l'ultima versione ha reso Talk To Me un programma di trduzione davvero completo, con supporto testo e parlato delle lingue Inglese, Cinese, Giapponese, Francese, Italiano, Spagnolo, Tedesco e tante altre ancora.