Giochi gratis Android: le applicazioni per le vacanze

 

Per divertirsi con le migliori applicazioni Android anche quando si è in spiaggia, sotto l'ombrellone, se non si intende spendere denaro per fare acquisti a pagamento, è sempre possibile consultare la sezione 'gratis' nell'Android Market

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/07/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Per divertirsi con le migliori applicazioni Android anche quando si è in spiaggia, sotto l'ombrellone, se non si intende spendere denaro per fare acquisti a pagamento, è sempre possibile consultare la sezione 'gratis' nell'Android Market.

Ora spieghiamo il semplice procedimento per arrivare a questa sezione. Dal browser del proprio PC, innanzitutto è necessario collegarsi al negozio virtuale per telefonini con sistema operativo di Google, digitando l'indirizzo market.android.com.

Successivamente basta cliccare nella parte sinistra sul pulsante 'categorie' e poi sulla voce 'giochi' (presente pochissimi pixel più in basso, in verde). Sempre nella parte alta della pagina, spostandosi verso destra selezionare la voce 'gratis'.

Si aprirà l'elenco dei giochi scaricabili gratuitamente e, a questo punto, si avrà l'imbarazzo della scelta. Se in vacanza non si è sicuri della presenza del segnale per navigare in internet, eventualmente è meglio procedere a un download di massa preventivo, da casa propria.

Ecco alcune applicazioni gratuite che ci sentiamo di consigliare:

Bubble Blast 2, un giochetto per gli amanti della strategia. Bisogna scegliere, pensandoci bene, quale bolla far esplodere. Facendo il tap con il dito si innesca una reazione a catena e lo scopo è far esplodere più bolle possibile con il minor numero di mosse [indirizzo Android Market].

 

Live Holdem Poker Pro, un gioco per gli amanti dell'azzardo e delle carte. Qui si gioca in una delle più grandi community per dispositivi Android; è possibile confrontarsi con giocatori reali e, se le possibilità offerte non bastassero, si può sempre scegliere di abbonarsi ai servizi premium [indirizzo Android Market].
aTilt 3D Labyrinth Free, per gli amanti dei giochi classici. Chi non ha mai giocato almeno una volta al labirinto in legno, sul quale bisogna far scorrere la pallina senza che finisca nelle buche disseminate lungo il percorso? Ci sono 258 livelli oltre ai quali è possibile crearne di personalizzati [indirizzo Android Market].
 
Uno screenshot di aTilt 3D Labyrinth Free.
 
Super Sudoku, un gioco tranquillo per gli amanti dei rompicapo. Come nella versione cartacea, bisogna ragionare per capire che numeri devono essere inseriti nelle caselle vuote [indirizzo Android Market].
3D Bowling, un gioco per gli amanti della precisione. Con il dito si deve imprimere direzione e potenza alla propria palla, facendola scorrere fino ai birilli con l'obiettivo di segnare uno strike. L'app è caratterizzata da una grafica gradevole [indirizzo Android Market].
 
A sinistra una schermata di 3D Bowling e a fianco Biliardo Pool Master Pro.
 
Biliardo Pool Master Pro. Dopo il bowling, ecco che arriva un altro dei giochi di precisione e di calcolo per eccellenza: il biliardo. Qui bisogna mandare in buca il maggior numero di palline, sfruttando la strategia giusta per ogni occasione. Posizionare la propria palla davanri a quella dell'avversario? Ogni tanto un pò di 'sano' ostruzionismo è la scelta giusta [indirizzo Android Market].

 

Queste sono solo alcune dei videogiochi gratis scaricabili dall'Android Market; pertanto per consultare l'elenco completo consigliamo di seguire la procedura spiegata nella pagina precedente. Buone vacanze a tutti!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?