Haipad M9: nuovo tablet Android economico a 7 pollici

 

Non si tratta di un errore di battitura: Haipad M9 non è un nuovo dispositivo di Apple, bensì è un tablet prodotto da un'azienda cinese, equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 21/07/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Non si tratta di un errore di battitura: Haipad M9 non è un nuovo dispositivo di Apple, bensì è un tablet prodotto da un'azienda cinese, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e commercializzato al prezzo interessante di 140 dollari (circa 100 euro al cambio attuale).

Nonostante il basso prezzo di vendita, la scheda tecnica è di tutto rispetto: il "cuore" del terminale è infatti il chipset A9 EMMA Mobile EV2 con processore dual core da 533 Mhz e chip grafico PowerVR SGX530 in grado di eseguire senza problemi contenuti 2D e 3D complessi.

Grazie a tale chipset, è supportata la riproduzione di video in fullHD 1080p salvati nella memoria flash interna da 4 GB. Per quanto riguarda la memoria RAM, è presente un quantitativo di 512 MB che garantisce ottime prestazioni con la maggior parte delle applicazioni.

Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, mentre la batteria da 4400 mAh permette di raggiungere un'autonomia di circa 6 ore. Assenti i moduli 3G e GPS, che arriveranno in futuro con un secondo modello.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?