Day of The Tentacle è un videogioco di avventura grafica, un genere molto in voga a cavallo tra gli anni '80 e '90 che, dopo degli anni di silenzio, sta tornando in voga con gli emulatori per computer e grazie ai piccoli schermi dei nuovi telefonini.
Il gioco, caratterizzato da una forte vena umoristica, è un must per tutti gli amanti del genere, che ora è diventato disponibile anche sui telefonini Android. Per farlo funzionare è necessario scaricare l'applicazione dell'emulatore ScummVM e successivamente scaricare i plugin adatti.
Installazione ScummVM - Siccome in questo articolo ci focalizziamo più su DoTT (acronimo di Day of The Tentacle), per avere a disposizione un'accurata guida sui passi necessari all'installazione, consigliamo ai lettori di consultare questo articolo.
Day of The Tentacle - Come anticipato, DoTT è un'avventura grafica realizzata da Lucas Arts che immerge il giocatore in un mondo caratterizzato da personaggi buffi e da ambientazioni grottesche.
Il personaggio principale, un secchione di nome Bernard Bernoulli, deve cercare di salvare il mondo, assieme a due amici molto particolari: una studentessa di medicina, Laverne, e un metallaro, Hoagie.
Video Android: Day of The Tentacle su Motorola Milestone 2