Monkey Island per Android: Come installare Monkey Island su Android

 

Dopo aver cercato di salvare il mondo nelle bizzare avventure di Bernard Bernoulli in Day of The Tentacle, ecco che prendiamo in esame un nuovo pacchetto di giochi tornati in voga grazie ai recenti smartphones con sistema operativo open source di Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/08/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Dopo aver cercato di salvare il mondo nelle bizzare avventure di Bernard Bernoulli in Day of The Tentacle, ecco che prendiamo in esame un nuovo pacchetto di giochi tornati in voga grazie ai recenti smartphones con sistema operativo open source di Android.

In questo articolo parliamo dei primi tre capitoli della saga di Monkey Island, uno dei videogiochi di tipo avventura grafica più amati degli anni Novanta. Sviluppati da LucasArts, sono tutti basati sul motore grafico 2D ScummVM e si contraddistinguono da battute comiche e situazioni surreali.

I capitoli hanno come protagonista Guybrush Threepwood, un giovane che sogna di diventare pirata. In "The Secret of Monkey Island" si innamora di Elaine, ragazza che successivamente viene rapita da LeChuck, un pirata fantasma. Guybrush la dovrà salvare.

La presentazione di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
 

In "Monkey Island 2: LeChuck's Revenge", uscito nel 1991 (appena a un anno di distanza dal The Secret of Monkey Island), LeChuck torna e fa di tutto per impedire a Guybrush di impadronirsi di un prezioso tesoro sepolto.

L'ultimo capitolo sviluppato con il motore ScummVM, "La Maledizione di Monkey Island", è caratterizzato da una grafica più moderna, seppur sempre in 2D. Il giovane Guybrush dovrà vedersela ancora una volta con LeChuck e lo scopo sarà salvar la vita, sempre affrontando situazioni bizzarre, a Elaine.

Uno screenshot di Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
 

Per poter giocare ai tre capitoli di Monkey Island bisogna scaricare ScummVM e il plugin dall'Android Market

Video Android: Monkey Island 2 su Motorola Milestone 2

In questo articolo facciamo vedere come funziona Monkey Island 2: LeChuck's Revenge su uno smartphone Android.
 
Il secondo capitolo della saga Monkey Island, che è disponibile anche per smartphones con sistema operativo di Google grazie all'emulatore ScummVM (scaricabile dall'indirizzo scummvm.org), risale al 1991, è divertente ed è caratterizzato da una grafica a risoluzione VGA.
 
Si tratta di un'avventura grafica ed è consigliata assolutamente a tutti gli appassionati del mistero. Per rivivere oltre a questa anche altre avventure LucasArts, funzionanti con l'emulatore ScummVM, consigliamo di dare una letta a questo nostro articolo.
 

 
Vi lasciamo al video di anteprima, realizzato su un Motorola Milestone 2 (con OS Android Froyo). Per vederne altri e per conoscere altri giochi LucasArts, consigliamo di cliccare anche sul tag 'scummvm' presente a fine articolo. Buona visione!

Monkey Island 2: LeChuck's Revenge su Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?