Giochi Android: Maniac Mansion per Android

 

I giochi in stile avventura grafica, caratterizzati da un'alta qualità della sceneggiatura ma caduti nel dimenticatoio per una buona decina d'anni, stanno tornando alla ribalta, grazie anche al proliferare dei telefonini con sistema operativo open source Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/08/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

I giochi in stile avventura grafica, caratterizzati da un'alta qualità della sceneggiatura ma caduti nel dimenticatoio per una buona decina d'anni, stanno tornando alla ribalta, grazie anche al proliferare dei telefonini con sistema operativo open source Android.

Maniac Mansion è uno dei primissimi videogiochi di questo genere rilasciati da LucasArts. Apprezzato per l'innovativa interfaccia grafica, che ha aperto la strada per un gran numero di giochi famosi, è caratterizzato da un filone umoristico e da personaggi alquanto particolari.

Il protagonista è Dave. La sua ragazza viene rapita dal dottor Fred Edison, una sorta di scienziato pazzo. Per salvarla si avvale dell'aiuto di Bernard Bernoulli, un secchione che se la fa sotto in ogni occasione, di una rocker, di una romanziera in erba e di altri personaggi. Ognuno (quasi) di essi ha delle abilità che serviranno per risolvere la trama del gioco.

I lettori più attenti avranno notato che alcuni dei personaggi che abbiamo citato (Bernard, il dottor Edison e poi ci sono anche Tentacolo Viola ed Edna l'infermiera, che non abbiamo citato) sono gli stessi presenti nel gioco Day of The Tentacle.

Day of The Tentacle infatti è il sequel di Maniac Mansion e come protagonista ha il goffo Bernard.

Delle avventure che Bernard dovrà affrontare per salvare il mondo ne abbiamo parlato in questo articolo, che consigliamo caldamente a tutti (e in particolar modo agli appassionati di questo genere di videogiochi) di leggere.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?