Su Android arrivano i film della 20th Century Fox

 

Uno degli studi cinematografici più importanti e priù conosciuti al mondo, la statunitense 20th Century Fox, ha siglato un accordo per la distribuzione di alcuni contenuti per la piattaforma mobile di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/07/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Uno degli studi cinematografici più importanti e priù conosciuti al mondo, la statunitense 20th Century Fox, ha siglato un accordo per la distribuzione di alcuni contenuti per la piattaforma mobile di Google.

In sostanza in futuro sarà possibile vedere i film realizzati dalla società di Los Angeles direttamente sugli smartphones e sui tablet Android.

A partira da Ottobre, coloro che acquisteranno un film Blu-ray prodotto dalla 20th Century Fox potranno scaricarne il contenuto direttamente sul proprio computer. Successivamente, in pochi passi, sarà possibile trasferirlo sul dispositivo basato su Android.

Il primo film che consentirà di godere dei frutti di questo accordo sarà "X-Men - L'Inizio" (conosciuto anche con il titolo originale "X-Men: First Class").

Il servizio, almeno inizialmente, sarà fruibile dagli utenti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e della Germania. Per usufruire di questo servizio, l'Italia dovrà aspettare.

Questa scelta della sussidiaria di News Corp servirà anche a dare una spinta alla vendita del Blu-ray discs, che hanno una forte concorrenza ancora con i più 'tradizionali' DVD e con gli HD DVD.

Considerata la sua forte crescita come sistema operativo mobile, il supporto per Android è una scelta importante per noi poichè migliora ancora il Blu-ray come sistema di visione dei film" ha affermato il vice presidente senior della divisione marketing dei Fox Studios, Vincent Marcais.

Attualmente sono più di 550.000 i dispositivi Android che vengono attivati quotidianamente (parola di Eric Schmidt); sicuramente la scelta della 20th Century Fox porterà frutti positivi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?