Ricordate di Shell 3D, l'interfaccia utente alternativa per dispositivi con sistema operativo Android sviluppata da SBP Software e della quale abbiamo parlato alcune settimane fa in questi due (1, 2) nostri articoli?
Ora l'interfaccia grafica è stata aggiornata alla versione 1.2 e sono state inserite alcune caratteristiche molto richieste. Il risultato finale? Si può notare un miglioramento dell'usabilità e un design più accattivante.
L'applicazione di SBP ha riscosso un notevole successo tra gli utenti dell'Android Market fin da subito. In appena 3 settimane dalla data di disponibilità, è stata una delle app leader delle vendite e ha fatto guadagnare circa 750.000 dollari.
Shell 3D è disponibile anche nella versione per smartphones e anche in quella per tablet PC. Quest'ultima (vedi immagine sotto) garantisce agli utenti risultati identici a quelli che si hanno con gli schermi più minuti dei telefonini.
Segue l'elenco completo delle nuove caratteristiche:
- supporto per la visualizzazione orizzontale (landscape mode);
- funzione di editing 3D;
- 3D stereoscopico (in versione sperimentale);
- cambio tra le modalità per smartphone e per tablet (in versione sperimentale);
- miglioramento del design, delle impostazioni e del pannello del calendario;
- cartella dei segnalibri;
- gestione dei widget dei contatti migliorata.
Prezzo e disponibilità - SPB Shell 3D è compatibile con i dispositivi Android versioni 2.1 e successive ed è disponibile per gli smartphones compatibili con il controller grafico OpenGL ES 2.0. L'interfaccia è disponibile a 10,40 euro (14,95 dollari americani) in questa pagina dell'Android Market.