Broken Sword 2 per Android: come giocare con ScummVM

 

Broken Sword 2 è un'avventura grafica incentrata sulla risoluzione di misteri e sulla soluzione di enigmi

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/08/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Broken Sword 2 è un'avventura grafica incentrata sulla risoluzione di misteri e sulla soluzione di enigmi. Tutto comincia con George, che è legato a una sedia, con un grosso ragno minaccioso di fronte, in una stanza che sta andando a fuoco.

George Stobbart, un turista americano, è il protagonista del gioco. La sua ragazza, Nicole, viene rapita. Dopo essersi liberati dalle difficoltà ed essere usciti dalla stanza, bisognerà immergersi in un'antica leggenda avente a che fare con i Maya.

Come ogni avventura grafica ce si rispetti, bisogna utilizzare gli oggetti all'interno della stanza per riuscire dapprima a neutralizzare l'aracnide, per slegarsi, per spegnere l'incendio e infine per uscire e dare il via al salvataggio di Nicole.

Il gioco è stato pubblicato nel 1997 ed è compatibile con i dispositivi Android grazie all'emulatore ScummVM, che ognuno può scaricare e installare nel proprion telefonino. In questo articolo è spiegata passo passo la procedura (con tanto di tutorial video).

Della saga di giochi funzionanti su ScummVM ci sono anche i famosi Monkey Island, The Dig, Day of The Tentacle e molti altri titoli. Tutti coloro che fossero interessati ad approfondire l'argomento, possono leggere questo articolo dedicato ai giochi 'punta e clicca' LucasArts realizzati tra la fine degli anni '80 e gli anni '90.

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche un video di anteprima del gioco, realizzato con l'ausilio dello smartphone Milestone 2 di Motorola.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?