Sharp Galapagos A01SH: nuovo tablet PC da 7 pollici

 

I dirigenti dell'azienda giapponese hanno appena presentato in maniera ufficiale il nuovo Sharp Galapagos A01SH, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3

Scritto da Gabriele Coronica il 09/08/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

I dirigenti dell'azienda giapponese hanno appena presentato in maniera ufficiale il nuovo Sharp Galapagos A01SH, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e un'interfaccia utente leggermente personalizzata.

Il dispositivo è caratterizzato da un design tradizionale e un form-factor che ne facilita la portabilità. Il display multi-touch capacitivo ha infatti una diagonale di 7 pollici, una risoluzione di 1024 x 600 pixel e dovrebbe essere resistente ai graffi.

La disponibilità nei negozi del Sol Levante è prevista entro la fine del mese, mentre non ci sono ancora dettagli precisi per quanto riguarda l'Occidente, anche se secondo diverse indiscrezioni il tablet potrebbe arrivare in Europa in Autunno.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz di frequenza operativa, la memoria interna è da 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD), la fotocamera frontale è da 2 Megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore da 5 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?