Lenovo: Anteprima e Video Lenovo ThinkPad

 

Lenovo presenta la sua versione di tablet Pc, con il modello Lenovo ThinkPad Tablet, equipaggiato con display da 10

Scritto da Redazione il 25/08/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Lenovo presenta la sua versione di tablet Pc, con il modello Lenovo ThinkPad Tablet, equipaggiato con display da 10.1 pollici con tecnologia IPS, per una risoluzione da 1280 x 800 pixel e ovviamente Android 3.1

Il display come detto sfrutta la tecnologia IPS per una maggiore brillantezza e per portare l'angolo di lettura fino a 160 gradi. Il vetro che ricopre il dispaly è di tipo Gorilla Glass, resistente a graffi e urti di non eccessiva entità.

Hardware in linea con il settore, con processore Dual Core Nvidia Tegra 2 da 1 Ghz, architettura ARM, 1 Gb di Ram DDR2, porta usb e mini usb, uscita Mini HDMI per proiettare su Tv, lettore di schede SD. Il tablet include un servizio di Cloud storage per 2 GB, ideale per utilizzare come archivio da condividere in ufficio o con altri utenti.

Lenovo Thinkpad Tablet

Due le fotocamere disponibili, ovvero una frontale per videochiamata da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel

I prezzi sono in linea con quelli di Apple, con la versione Wifi da 16 GB a 499 dollari, la versione Wifi + 3G da 32 GB a 569 dollari e la versione top da 64 GB a 699 dollari.
I prezzi in Italia dovrebbero riflettere quelli europei ovvero 459 euro per la versione base fomp a 629 euro per la versione Top con disponibilità a partire da Settembre.
Opzionali, ma direi quasi indispensabili, diversi accessori tra i quali la docking station, la tastiera Qwerty e il pennino.

Sicurezza in cima alla lista, visto che il prodotto è dedicato ad un target professional: antivirus Mcaffee, disattivazione remota del device e sistemi antifurto che dovrebbero scoraggiare eventuali malintenzionati o quanto meno proteggere i dati.

Lenovo ThinkPad: nuovo tablet Android 3.0 con Tegra 2
 
L'azienda cinese potrebbe presto lanciare sul mercato globale un nuovo tablet, chiamato Lenovo ThinkPad e caratterizzato da un form factor di 10.1 pollici e una scheda tecnica di tutto rispetto.
Il dispositivo in questione non è stato ancora svelato in maniera ufficiale dai dirigenti della compagnia, ma grazie ad alcuni documenti interni diffusi sul Web siamo già a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche.
Il periodo di lancio previsto è il mese di Luglio, ad un prezzo consigliato di 499 dollari. Dedicato specialmente all'utenza professionale, questo tablet ha uno schermo touch capacitivo di tipo IPS con risoluzione 1280x800 pixel e diagonale di 10.1 pollici.
Il chipset è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz, mentre il sistema operativo installato è il nuovo Android 3.0 Honeycomb. Come accessori opzionali troviamo una stilo per il display touch e una tastiera fisica QWERTY che trasforma il terminale in un netbook.

video anteprima del nuovo Lenovo ThinkPad Tablet Pc


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?