Sony Ericsson Nozomi: nuovo Android top di gamma con display HD 720p

 

Secondo alcune indiscrezioni diffuse su Internet, il prossimo smartphone top di gamma della joint-venture nippo svedese potrebbe essere chiamato Sony Ericsson Nozomi e avere un comparto tecnico davvero di alto livello

Scritto da Gabriele Coronica il 29/08/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Secondo alcune indiscrezioni diffuse su Internet, il prossimo smartphone top di gamma della joint-venture nippo svedese potrebbe essere chiamato Sony Ericsson Nozomi e avere un comparto tecnico davvero di alto livello.

Questo nuovo telefono sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di un'interfaccia utente personalizzata (probabilmente TimeScape 2.0, la stessa dei vari Xperia usciti quest'anno).

Ciò che è più interessante riguarda l'hardware interno: sembrerebbe infatti che il dispositivo sia dotato di un processore, non si sa ancora se single core o dual core, con frequenza operativa di ben 1.4 Ghz, in grado quindi di garantire prestazioni veramente elevate.


La memoria RAM sarà di 1 GB e il display multi-touch capacitivo dovrebbe essere di 4.3 pollici e la risoluzione HD 720p (ovvero 1280x720 pixel), talmente elevata da far impallidire il Retina Display dell'iPhone 4.
Sony Ericsson Nozomi arriverà sul territorio giapponese tramite l'operatore NTT DoCoMo con la sigla SO-02D, mentre in Occidente avrà il nome in codice LT26i.

Sony Ericsson Nozomi: nuovi dettagli sulla data di uscita

 
Dopo i rumors di una settimana fa, sono trapelate su Internet nuove informazioni dettagliate per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la data d'uscita del Sony Ericsson Nozomi, il nuovo terminale top di gamma della joint-venture nippo svedese.
 
Secondo quanto svelato dai colleghi del sito Xperia Blog, alcune fonti riservate e ritenute affidabili avrebbero dato conferma che il telefono arriverà sul mercato mondiale a Marzo 2012, e dovrebbe essere presentato qualche mese prima, durante gli eventi CES 2012 o Mobile World Congress 2012.
 
Mancano ancora dettagli per quanto riguarda il sistema operativo installato (anche se è facile ipotizzare la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich), ma le prime notizie sull'hardware sono molto interessanti.

 
Il processore infatti dovrebbe essere di tipo dual core e avere una frequenza operativa di ben 1.5 Ghz, garantendo così ottime prestazioni con ogni genere di applicazione. La memoria RAM dovrebbe essere di 1 Gb, quella flash interna di 32 GB (non espandibili) e non dovrebbe mancare il chip NFC per i micropagamenti.
La batteria è probabile che abbia una potenza di 1750 mAh, mentre il display multi-touch una diagonale di 4.3 pollici e la risoluzione HD 1280 x 720 pixel.
 

Sony Ericsson Nozomi e Aoba: nuovi dettagli tecnici

 
Sony Ericsson Nozomi è uno smartphone che ormai da diversi mesi è nel mezzo di mille indiscrezioni. A esso, grazie ad un benchmark di Android, si è recentemente aggiunto anche un nuovo terminale, tale Sony Ericsson Aoba ("vulcano" in giapponese).
I risultati del benchmark Nenamark hanno infatti svelato l'esistenza di due nuovi smartphone, prodotti dalla joint-venture nippo svedese e dotati di caratteristiche tecniche di alto livello.

 
Nelle immagini dei test che abbiamo pubblicato all'interno di questa notizia possiamo notare la presenza di un processore Qualcomm (molto probabilmente di tipo dual core) con frequenza operativa di 1,5 GHz, una scheda grafica Adreno 220 e il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread.
 
Gli schermi di entrambi i telefonini hanno una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e, nonostante manchino informazioni sulla possibile diagonale, ci aspettiamo uno schermo intorno ai 4 pollici.

 
 
Secondo alcune voci di corridoio, sia Nozomi che Aoba dovrebbero avere una fotocamera posteriore da 12 Megapixel.
Attualmente non ci sono conferme ufficiali in merito alla disponibilità dei due telefonini. Si presume che possano essere presentati ufficialmente nelle prossime settimane in modo da poter arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell'anno.
 

Sony Ericsson Xperia Nozomi LT26i, nuovi dettagli

 
Sony EricssonSono passati ben cinque mesi dalla prima volta che abbiamo sentito parlare di uno smartphone dual-core prodotto da Sony Ericsson. Già da questa estate, infatti, era spuntato il nome Nozomi come probabile nome del terminale ma non c'erano ancora notizie ufficiali del prossimo Android.
 
Ora, dopo mesi di attesa, siamo riusciti a trovare i primi scatti fotografici dal vivo e il nome con cui verrà commercializzato il terminale. Stiamo parlando di Sony Ericsson Xperia Nozomi LT26i e, come prima impressione, sembra che sia valsa la pena di aspettare.
 
In termini di specifiche, non sappiamo molto al momento. Lo smartphone dispone di un processore dual-core con clock a 1,5 GHz 1 GB di RAM. Il dispositivo dispone di uno schermo da 4,3 pollici, destinato ad avere una risoluzione di 1280x720 pixel.
 
Sony Ericsson Xperia Nozomi LT26i
 
Ad oggi, ancora non siamo in grado di darvi notizie in merito al reparto fotografico di Nozomi. Per il sistema operativo, invece, sappiamo che la versione Android pre-installata è la 2.3.5 Gingerbread.
Sony Ericsson Nozomi dovrebbe essere disponibile sul territorio giapponese con l'operatore NTT DoCoMo con nome in codice SO-02D, mentre in Occidente sarà noto come LT26i.
 

Sony Ericsson Xperia Nozomi LT26i si mostra in foto dal vivo

 
Sony EricssonDirettamente dal Web emergono delle informazioni molto interessanti sul Sony Ericsson Xperia Arc HD, classificato con il nome in codice Nozomi LT26ie che molto probabilmente verrà svelato ufficialmente durante la fiera Mobile World Congress 2012.
 
La joint venture nippo svedese non esiste più, visto che Sony ha acquistato di recente tutte le azioni di Ericsson per una somma di 1 miliardo di euro, quindi è probabile che questo potente smartphone Android arrivi sul mercato con un nome completamente diverso, forse soltanto Sony Xperia HD.
 
Come possiamo notare dalle immagini dal vivo diffuse su Internet da una fonte anonima, il telefono si presenta con un design che ricorda moltissimo quello dell'Xperia X10, con la differenza che sulla zona inferiore è presente una striscia luminosa LED che evidenzia i tre tasti funzione.
 

 
 
 

 

Sony Ericsson Nozomi e due nuovi cellulari Sony, le foto ufficiali

 

Sony EricssonRecentemente ci siamo interessati di Sony Ericsson Nozomi, di cui sono state rilasciate alcune indiscrezioni. Oggi siamo in grado di mostrarvi una prima foto ufficiale in alta definizione trapelata dal materiale per la stampa.
 
Dall'immagine che vi mostriamo possiamo chiaramente individuare la fotocamera frontale in alto a destra del dispositivo così come il fatto che Nozomi è marchiato come un dispositivo Sony Ericsson, nonostante il recente annuncio secondo cui le quote Sony Ericsson sono state interamente acquistate da Sony.
Tuttavia, sebbene l'arrivo del dispositivo sul mercato è previsto con Android 4,0 Ice Cream Sandwich out-of-the-box, l'azienda ha deciso di non implementare i tasti fisici: indietro, menu e pulsante Android.
 
Sony Ericsson Nozomi
 
Per quanto riguarda le specifiche del terminale, Nozomi disporrà di un processore dual-core a 1,5 GHz, una GPU Adreno 220, memoria RAM da 1GB e una fotocamera da 12 megapixel sul retro.
 
Ulteriori informazioni riguardo a Sony Ericsson Nozomi dovrebbero essere diffuse in occasione del Mobile World Congress di Barcellona in programma dal 27 febbraio al 1 marzo del prossimo anno.
 
Oltre a Nozomi, siamo in grado di anticiparvi due nuovi telefoni prodotti da Sony e, al contrario del solito, marchiati Sony e non Sony Ericsson. Al momento, purtroppo, non sono trapelate informazioni che li riguardano, tranne le foto prese dal materiale per la stampa.
 
Sony Ericsson
 

Sony Ericsson Xperia Arc HD Nozomi, nuove immagini dal vivo

 
Sony EricssonSono apparse in rete nuove immagini dal vivo relative al Sony Ericsson Xperia Arc HD che vi mostriamo di seguito.
Lo smartphone, dal nome in codice Nozomi, dispone di un processore dual-core con clock a 1,5 GHz, una fotocamera da 12 megapixel e uno schermo da 4,3 pollici da 720p.
 
Il terminale offre 1 GB di memoria RAM e 32 GB di storage, ma non ci saranno slot per schede microSD esterne, il che non permette di espandere la memoria interna. La batteria è da 1750 mAh.
 
Secondo le ultime indiscrezioni, Sony Ericsson Xperia Arc HD dovrebbe fare il suo debutto ufficiale al CES 2012, che si svolgerà dal 10 Gennaio-13 gennaio del prossimo anno a Las Vegas.
 
Sony Ericsson Xperia Arc HD
 
Ad oggi, tra i telefoni annunciati, il design elegante e le specifiche trapelate fanno di Sony Ericsson Xperia Arc HD uno dei migliori dispositivi del 2012. Unico neo, forse, è la presenza di un processore dual-core e non quad-core come molti si aspettavano.
 
Sony Ericsson Xperia Arc HD
 

Sony Ericsson Arc HD Nozomi, altre foto dal vivo

 
Sony EricssonSono apparse in rete le foto della prossima ammiraglia di Sony Ericsson comprensive Di alcune specifiche tecniche. Sfortunatamente non si sa il nome del device, ma sembra possa trattarsi del Sony Ericsson Arc HD.
 
Il nome in codice dello smartphone è Sony Ericsson Xperia Nozomi e sarà disponibile con Android 2.3.5 Gingerbread al momento del lancio (non si esclude un futuro aggiornamento ad Ice Cream Sandwich). Il terminale monterà uno schermo LCD da 4,3 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Inoltre, la fotocamera da 12 megapixel è in grado di registrare video FullHD.
 
Tra le altre caratteristiche, Nozomi monta il chipset Snapdragon dual-core da 1.5GHz e GPU Scorpion Adreno 220 (caratteristiche riconducibili a Xperia Arc HD). Presente anche una porta HDMI ma non ci sarà uno slot per schede microSD. Tuttavia, la memoria interna è di 16GB o 32 GB (in base alla versione scelta).
 
Sony Ericsson Xperia Nozomi
 
Le ultime informazioni che sono trapelate parlano di memoria RAM da 1 GB, supporto al multitasking, slot MicroSIM e batteria non rimovibile dall'utente.
 
Sony Ericsson Xperia Nozomi
 
Maggiori informazioni le avremo nel corso delle prossime settimane.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?