All'iFA 2011 di Berlino, Toshiba Europe ha presentato quello che, quando giungerà la sua data di commercializzazione, sarà uno dei tablet Android con schermo a 10,1 pollici più sottili al mondo.
Basato sula versione 3.2 Honeycomb del sistema operativo mobile di Google, la tavoletta si chiama Toshiba AT200 e, oltre a essere molto sottile, sarà anche molto leggera. Lo spessore è di 7,7 millimetri e il peso è di 558 grammi.
Grazie a queste caratteristiche la portabilità in ogni occasione sarà molto comoda e pratica. Per fare un confronto, Apple iPad 2 (con schermo a 9,7 pollici) pesa 601 grammi, Motorola Xoom 726 e Samsung Galaxy Tab 10.1 pesa 565 grammi (la versione 10.1v invece ne pesa 589).
Caratteristiche tecniche - Lo schermo ha risoluzione 1280 x 800 pixel ed è supportato dai sensori accelerometro, giroscopio e di luminosità. Ci sono due fotocamere. Quella principale, posteriore, ha una risoluzione di 5 Megapixel, mentre l'altra di 2. Il processore ha una frequenza operativa di 1,5 GHz e inoltre è presente 1 GB di memoria RAM.
Per la connessione con altri dispositivi sono presenti una serie di interfacce di base come il micro USB, lo slot per schede microSD, il Wi-Fi e il Bluetooth.
E' presente anche l'uscita HDMI, che consente il collegamento con televisori ad alta definizione per vedere immagini, video e altri file multimediali sullo schermo più grande.
Tablet Toshiba AT200: disponibilita' e prezzo
Applicazioni e multimedialità - Grazie al sistema operativo Android è inoltre possibile scaricare tutte le applicazioni che si vogliono tra le oltre 250.000 attualmente disponibili sukll'Android Market, per personalizzare al meglio la propria esperienza utente.
Disponibilità e prezzo - Toshiba AT200 sarà disponibile dall'ultimo trimestre (Ottobre-Dicembre) in Europa. Il tablet sarà disponibile in versioni con fino 64 GB di memoria interna. Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo.