Toshiba AT200, tablet Android a 10,1 pollici iper sottile

 

All'iFA 2011 di Berlino, Toshiba Europe ha presentato quello che, quando giungerà la sua data di commercializzazione, sarà uno dei tablet Android con schermo a 10,1 pollici più sottili al mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/09/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

All'iFA 2011 di Berlino, Toshiba Europe ha presentato quello che, quando giungerà la sua data di commercializzazione, sarà uno dei tablet Android con schermo a 10,1 pollici più sottili al mondo.

Basato sula versione 3.2 Honeycomb del sistema operativo mobile di Google, la tavoletta si chiama Toshiba AT200 e, oltre a essere molto sottile, sarà anche molto leggera. Lo spessore è di 7,7 millimetri e il peso è di 558 grammi.

Grazie a queste caratteristiche la portabilità in ogni occasione sarà molto comoda e pratica. Per fare un confronto, Apple iPad 2 (con schermo a 9,7 pollici) pesa 601 grammi, Motorola Xoom 726 e Samsung Galaxy Tab 10.1 pesa 565 grammi (la versione 10.1v invece ne pesa 589).


Caratteristiche tecniche
- Lo schermo ha risoluzione 1280 x 800 pixel ed è supportato dai sensori accelerometro, giroscopio e di luminosità. Ci sono due fotocamere. Quella principale, posteriore, ha una risoluzione di 5 Megapixel, mentre l'altra di 2. Il processore ha una frequenza operativa di 1,5 GHz e inoltre è presente 1 GB di memoria RAM.

Per la connessione con altri dispositivi sono presenti una serie di interfacce di base come il micro USB, lo slot per schede microSD, il Wi-Fi e il Bluetooth.

E' presente anche l'uscita HDMI, che consente il collegamento con televisori ad alta definizione per vedere immagini, video e altri file multimediali sullo schermo più grande.

Tablet Toshiba AT200: disponibilita' e prezzo

Dopo aver parlato delle principali caratteristiche tecniche del nuovo Toshiba AT200tablet con schermo a 10,1 pollici e con sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, concludiamo il ragionamento e parliamo della disponibilità e del prezzo.

Applicazioni e multimedialità - Grazie al sistema operativo Android è inoltre possibile scaricare tutte le applicazioni che si vogliono tra le oltre 250.000 attualmente disponibili sukll'Android Market, per personalizzare al meglio la propria esperienza utente.
 
La riproduzione musicale è buona grazie alla presenza degli altoparlanti stereo che sfruttano l'algoritmo Adaptive Sound Device Enhancer, in grado di migliorare la resa. Inoltre la tecnologia Sound Masking Equalizer identifica e migliora il suono che altrimenti sarebbe distorto dal rumore circostante.
 

Disponibilità e prezzo
 - Toshiba AT200 sarà disponibile dall'ultimo trimestre (Ottobre-Dicembre) in Europa. Il tablet sarà disponibile in versioni con fino 64 GB di memoria interna. Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo.
 
Per conoscerer tutte le caratteristiche e per guardare le foto sul nuovo dispositivo super sottile di Toshiba, consigliamo di consultare la scheda tecnica, presente su Pianetacellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?