Android Jelly Bean, il successore di Ice Cream Sandwich

 

La nuova versione di Android, che succederà a Ice Cream Sandwich, si chiamerà 'Jelly Bean'

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/09/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

AndroidLa nuova versione di Android, che succederà a Ice Cream Sandwich, si chiamerà 'Jelly Bean'.

Considerando la tradizione di nominare le versioni di Android come fossero dei dolci, questo Jelly Bean (ossia, gelatine alla frutta) non è davvero una grande sorpresa. Ricordiamo che la versione prossima al rilascio, la numero 4, si chiamerà Ice Cream Sandwich (ovvero, gelato sandwich).

A questa buona notizia se ne affianca una cattiva: i cambiamenti radicali che avrebbe dovuto portare Ice Cream Sandwich sono stati rinviati a Jelly Bean. Sembra che non ci sia stato il tempo necessario di apportare tutte le modifiche che gli sviluppatori di ICS volevano introdurre con la nuova versione Android.

Android Jelly bean

Percio' ci ritroveremo con solo alcuni (dei tanti) cambiamenti annunciati con Ice cream, il cui rilascio è previsto per il prossimo Autunno.

Speriamo che Google non continui a rinviare le nuove funzionalità alle future versioni di Android, altrimenti inizieremo a chiederci se ci sono davvero queste novità.

Android 4,1 Jelly Bean confermato dal Google Play Store

 
AndroidInvolontariamente, Google ha reso pubblico il nome della prossima release Android. Come previsto, il successore di Ice Cream Sandwich si chiamerà Jelly Bean e porterà il numero di versione 4,1.

Le informazioni trapelate possono essere viste sul Google Play Store degli Stati Uniti. E' sufficiente simulare l'acquisto di uno smartphone Galaxy Nexus HSPA Plus per vedere la descrizione "presto il primo telefono con Android 4,1 Jell ...". Anche se Jell... è troncato, possiamo intiure che la parte mancante sia ...Bean.
Inoltre, c'è anche un'immagine che mostra una parte dei cambiamenti visivi presenti in Jelly Bean, tra cui si notano la nuova homescreen e la nuova barra di ricerca di Google. L'immagine è di bassa risoluzione, ma i cambiamenti sono piuttosto visibili.
 
Google Jelly Bean
 
Tali informazioni confermano ulteriormente che Jelly Bean sarà un aggiornamento minore a Ice Cream Sandwich, e possiamo quindi aspettarci che la major release Android 5,0 sarà il Key Lime Pie. Chissà, KLP potrebbe arrivare il prossimo inverno con un nuovo smartphone Nexus? L'unica cosa indubbia è che Google presenterà Jelly Bean in occasione della conferenza I/O in programma il prossimo 27 giugno.
 
Google Jelly Bean

Android 'Key Lime Pie' successore di Jelly Bean

 
AndroidSono passate pochissime ore da quanto abbiamo avuto la conferma che Android 4.3 si chiamerà Jelly Bean. E ora abbiamo già notizia che la versione di Android che verrà dopo Jelly Bean verrà denominata Key Lime Pie.
 
Questa informazione proviene da The Verge, che ha ricevuto l'indiscrezione dalla stessa fonte che li ha informati poche settimane fa dell'esistenza di Jelly Bean (che si rivelò essere reale).
 
Purtroppo, le informazioni si limitano al nome e non sappiamo esattamente quando Google rilascerà l'aggiornamento. Se Mountain View conferma il suo ritmo degli ultimi mesi, Android Key Lime Pie dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2013.
 
Android 'Key Lime Pie'
 
Mentre tutto questo sembra 'delizioso' ed emozionante, la realtà attuale è che solo una manciata di dispositivi sono in esecuzione con l'ultimo aggiornamento Ice Cream Sandwich, tre mesi dopo che è stato rilasciato. E mentre Google continua a sviluppare ad una velocità pazzesca, con i suoi aggiornamenti di Android, la verità resta che la maggior parte di noi non potrà mai utilizzare le nuove versioni alla stessa velocità.
 

Foto: statua Jelly Bean danneggiata a causa del surriscaldamento

 
La statua Jelly Beans collocata nella sede centrale di Google nella Silicon Valley per festeggiare il lancio della nuova versione Android 4.1 (presentata pochi giorni fa) ha subito gravi danni causati dal surriscaldamento.

 
La "testa" della statua Jelly Bean Android si è sciolta e di conseguenza ci sono stati alcuni 'fagioli di gelatina' (da traduzione letterale) che si sono riversati sul terreno. In realtà, secondo l'ingegnere Android Dan Morrill, alcune delle gelatine all'interno sono mancanti.
 
Questo accade esattamente una settimana dopo che la statua è stata orgogliosamente messa di fronte al palazzo della sede centrale di Google. La causa dell'incidente è la progettazione difettosa della statua e, secondo Google, il progettista è attualmente al lavoro per risistemare il tutto.
 
statua Jelly Bean danneggiata
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?