Sony Walkman Z, lettore musicale Android Gingerbread

 

Sony ha intenzione di rilanciare il marchio Walkman che ha fatto la storia lo scorso secolo e per riuscire a riportarlo a buone quotazioni sul mercato si affida al sistema operativo mobile di casa Google

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Sony ha intenzione di rilanciare il marchio Walkman che ha fatto la storia lo scorso secolo e per riuscire a riportarlo a buone quotazioni sul mercato si affida al sistema operativo mobile di casa Google.

L'azienda asiatica ha ufficialmente presentato il lettore musicale Sony Walkman Z che arriverà ben presto sul mercato giapponese dotato di un display da 4,3 pollici e basato su un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz.

Il music player verrà distribuito in tre varianti da 16 GB, 32 GB e 64 GB che verranno rispettivamente commercializzate a 28.000, 33.000 e 43.000 yen (circa 266 euro il più economico e poco meno di 410 euro il modello più costoso).

La versione di Android montata dai terminali sarà Gingerbread in cui verrà integrata l'applicazione di casa Sony Ericsson per l'ascolto delle stazioni radio FM.

Il Sony Walkman Z si configura come qualcosa in più di un semplice lettore musicale: è infatti dotato di uscita microHDMI per la connessione a monitor esterni, ricevitore wireless e modulo bluetooth. Non si sa se il dispositivo raggiungerà a breve l'Europa e gli Stati Uniti.

Sony Walkman Z: caratteristiche e video di presentazione

Dopo aver annunciato lo smartphone Sony Ericsson Live con Walkman, il colosso nipponico ha presentato ufficialmente alla stampa un altro dispositivo portatile dedicato agli amanti della musica: Sony Walkman Z.
 
Questo lettore multimediale è molto interessante, in quanto equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dotato di un display multi-touch da 4,3 pollici e dei moduli di connettività Wi-Fi b/g/n, Bluetooth e GPS, oltre alla bussola digitale, l'uscita video HDMI e il giroscopio.
 
L'interfaccia utente è stata completamente personalizzata dai tecnici dell'azienda, e le prestazioni sono garantite grazie ai 512 MB di memoria RAM e al chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz e scheda grafica Geforce.
 

 

Oltre l'amplificatore digitale S-Master MX, l'equalizzatore a 5 bande e la tecnologia Noise Cancelling (esclusione digitale dei rumori esterni), desideriamo sottolineare la presenza delle funzionalità DSEE, Clear Stereo, Clear Bass, Clear Phase, xLOUD, Dynamic Normalizer, VPT Acoustic Engine.
Sony Walkman Z avrà diverse applicazioni preinstallate nella memoria, come Music Unlimited, W.Music e W.Button.

Il terminale sarà disponibile in Giappone a partire dal 10 Dicembre nelle configurazioni con 16 GB di memoria interna (prezzo 28000 yen, circa 262 euro), 32 GB (33000 yen, circa 310 euro), 64 GB (43000 yen, circa 403 euro).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?