Samsung, arriva il nuovo lettore multimediale G70 con Android Froyo

 

Samsung ha annunciato ufficialmente l'arrivo nel mercato italiano del nuovo Samsung G70 WiFi 5

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/09/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Samsung ha annunciato ufficialmente l'arrivo nel mercato italiano del nuovo Samsung G70 WiFi 5.0. Si tratta di uno strumento dedicato all'intrattenimento mobile che si basa sul noto sistema operativo Android di Google.

Il cuore di Samsung G70 WiFi 5.0 è un processore a 1 GHz. Il lettore multimediale offre un'esperienza d'uso che Samsung definisce "unica, comparabile a quella offerta dall’avanzato smartphone Galaxy S".

Il lettore consente di comunicare con gli amici sfruttando Social Hub, le video chiamate basate su servizi VolP oppure facendo uso delle numerose applicazioni social network. Altrimenti è possibile andare direttamente in internet per consultare i propri siti preferiti, in quanto lo schermo a 5 pollici con risoluzione 480x800 pixel garantisce un buon comfort di navigazione.


Fotocamera e internet
 - Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche principali, sono presenti due fotocamere. Quella principale ha risoluzione di 3,15 Mpx. E' accessoriata di flash LED, auto focus e consente di registrare i video a risoluzione HD 720p a 30 fps.

Quella frontale, utile per le video chiamate, è una più modesta VGA. Il lettore consente di vedere video anche con risoluzione DivX e supporta svariati codec fra cui MPEG4, H264, XviD e WMV

Per quanto concerne la navigazione in internet, è presente un ricevitore Wi-Fi 802.11 b/g/n che si collega a qualsiasi hotspot presente nelle vicinanze. Non è presente la connessione 3G.


Applicazioni incluse
 - Samsung G70 WiFi 5.0 consente anche di leggere ed elaborare documenti grazie all'applicazione inclusa ThinkFree. inoltre consente di conoscere la propra posizione sulle mappe (con il modulo AGPS e la bussola digitale) e di scaricare queste ultime da internet grazie al nuovo software Google Maps 5.7.


CONTINUA

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?