Samsung Nexus S: guida aggiornamento ad Android 2.3.6 Gingerbread

 

I tecnici di Google hanno appena iniziato a distribuire l'aggiornamento del sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 29/09/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
I tecnici di Google hanno appena iniziato a distribuire l'aggiornamento del sistema operativo Android 2.3.6 Gingerbread per il telefono Samsung Nexus S.

Rispetto al precedente firmware, sono state migliorate le prestazioni in generale e sono anche stati risolti diversi bug di sistema, come quelli legati alla ricerca vocale, al Tethering e all'Hotspot via Wifi e 3G.

Per aggiornare il terminale è sufficiente aprire le Impostazioni e selezionare l'opzione relativa all'aggiornamento via OTA (è richiesta una connessione dati via 3G o Wifi).

Per evitare spiacevoli sorprese, vi raccomandiamo di effettuare un backup completo prima di procedere con l'installazione del nuovo firmware.


Una volta fatto, copiamolo nella memoria del telefono, riavviamo quest'ultimo in modalità Recovery (tasti Power e Volume +) e selezioniamo l'opzione "Apply sdcard update.zip". Semplice vero?

Google Nexus S, colori diversi con il nuovo aggiornamento Gingerbread

 
Alcuni utenti potranno aver riscontrato, a seguito dell'aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread per il proprio telefonino Samsung Nexus S, una diversa visualizzazione dei colori.
 
Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti nelle quali si sottolineava che il recente aggiornamento avesse prodotto effetti indesiderati paragonabili a una decolorazione dello schermo.
 
Lo schermo Super AMOLED ora sembra essere caratterizzato da tonalità meno intense e più tendenti verso il giallo.
Sebbene possa sembrare un difetto dell'aggiornamento, secondo le parole di Google si tratta di una modifica realizzata appositamente per venire incontro alle segnalazioni precedenti degli utenti. E' stata corretta la temperatura dei colori e ora il risultato dovrebbe essere una visualizzazione migliore delle tonalità di grigio anche nei livelli più bassi di luminosità.
 

 
Ecco quanto si può leggere dal forum di supporto di Google:
 
"Completato il nuovo OTA, si nota una leggera differenza nella visualizzazione dei colori su Nexus S. Per Nexus S abbiamo corretto la temperatura dei colori in maniera che si possano vedere i colori più scuri in un modo più accurato indipendentemente dal livello di luminosità. L'interfaccia Gingerbread è più scura.
Avevamo riscontrato che i colori non erano così accurati quando lo schermo del dispositivo era impostato su livelli di luminosità inferiori. Per esempio, alcuni utenti avevano segnalato che la temperatura iniziale dei colori troppo elevata faceva assumere delle sfumature rossastre alle tonalità di grigio scuro; con la correzione della temperatura, non accadrà più".

Samsung Galaxy S riceve aggiornaemnto Android 2.3.5 in UK
 
Samsung Galaxy SSaranno felici i suoi utilizzatori nel sapere che Samsung Galaxy Sanche se è stato rilasciato sul mercato già da un po' di tempo, non verrà abbandonato da mamma Samsung.
 
L'azienda sudcoreana ha da poco rilasciato la versione Android 2.3.5 Gingerbread per i modelli di I9000 del Regno Unito. Il changelog comprende una serie di bugfix per le applicazioni di sistema, alcune modifiche alle prestazioni e l'aggiunta di una notifica quando si raggiunge la fine di un elenco. Anche l'applicazione legata alla messaggistica ha ottenuto alcuni miglioramenti.
 
In linea generale il terminale ora dovrebbe funzionare piu' velocemente e la durata della batteria dovrebbe aumentare poichè Samsung ha lavorato molto per ottimizzare il consumo energetico dello smartphone.
 
Samsung Galaxy S
 
In attesa del rilascio dell'aggiornamento anche per i mercati al di fuori del Regno Unito, vi invitiamo (qualora riceviate notifica della disponibilità della nuova versione) ad effettuare un backup di sistema e dei dati prima di procedere con l'update.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?