Huawei Honor: immagini e video in anteprima del nuovo Android

 

Il sito greco Techblog ha pubblicato una serie di scatti dal vivo, oltre ad un video di anteprima (che vi proponiamo in fondo all'articolo), del nuovo Huawei Honor, potente smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 30/09/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Il sito greco Techblog ha pubblicato una serie di scatti dal vivo, oltre ad un video di anteprima (che vi proponiamo in fondo all'articolo), del nuovo Huawei Honor, potente smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread.

Nel video viene mostrato non solo il design del telefono, ma anche l'interfaccia grafica personalizzata dai tecnici dell'azienda cinese, con tanto di schermata di blocco che permette di accedere a quattro collegamenti veloci spostando l'icona del lucchetto in altrettante direzioni.

La velocità dei menù, così come delle applicazioni, appare molto buona: il merito di tutto ciò va ovviamente al processore single core da 1.4 Ghz, una frequenza operativa davvero elevata e che garantisce un'alta reattività con software sia 2D che 3D.

Lo schermo dello Huawei Honor ha una diagonale di 4 pollici, la memoria RAM è di 512 MB, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel e la batteria è da 1900 mAh.

Vi ricordiamo che il terminale arriverà in Cina, Russia e Medio Oriente entro la fine dell'anno ad un prezzo attorno ai 300 euro. Per il momento non ci sono dettagli ufficiali su un'eventuale disponibilità in Italia.

Huawei Honor disponibile in Italia entro i primi mesi del 2012

 
AndroidI rappresentanti dell'azienda cinese hanno dato conferma che il nuovo Huawei Honor arriverà in tutti i mercati del mondo, Italia compresa, entro i primi mesi del prossimo anno. Il prezzo non è ancora noto, ma ci aspettiamo un costo attorno ai 300 euro.
La compagnia asiatica ha infatti dichiarato che intende combattere la concorrenza offrendo dei dispositivi dotati di caratteristiche di alto livello e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Questo smartphone, delle dimensioni di 122 x 61 x 11 millimetri per un peso complessivo di 140 grammi, ha un classico design candybar con display multi-touch capacitivo da 4 pollici, risoluzione di 480 x 854 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
 

 
Il processore Qualcomm Snapdragon Scorpion ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz ed è di tipo single core, il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, la memoria RAM ammonta a 512 MB, quella interna è di 1 GB (espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD) e non mancano i moduli Wifi, Bluetooth e GPS.
Sulla scocca frontale trova posto una fotocamera da 2 Megapixel, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD 720p.
 

Huawei Honor, nuovo smartphone Android per fine anno

 
Huawei ha finalmente reso noto le caratteristiche del suo nuovo smartphone Android: il dispositivo che nei rumor veniva denominato Glory verrà lanciato sul mercato come Huawei Honor e monterà Gingerbread (versione 2.3.5).
 
Basato su un processore single-core da 1,4 GHz, il terminale è equipaggiato con 512 MB di memoria RAM e mette a disposizione degli utenti 4 GB di memoria interna espandibile con schede microSD fino a un totale di 36 GB.
 
Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel. La fotocamera principale, sul retro, ha una risoluzione di ben 8 Megapixel e consente di girare video ad alta definizione a 720p; la fotocamera frontale per le videochiamate, invece, è da 2 megapixel.

 
La batteria da 1900 mAh dovrebbe assicurare un'ottima autonomia. Il prezzo dell'Huawei Honor non è ancora stato ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari in versione sim-free, il lancio dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno.
 

Huawei U8860 Honor ottiene Android 4,0 ROM in demo ufficiale

 
AndroidCon sorpresa da parte degli internauti, Huawei ha rilasciato una ROM ufficiale che porta Android Ice Cream Sandwich 4,0 nel suo smartphone U8860 Honor.
Questa notizia rende il produttore di dispositivi cinesi di fatto il primo produttore a rilasciare l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google per un dispositivo che non sia della famiglia Nexus.
 
La ROM, che è definita come una "demo", è attualmente disponibile per il download nella pagina ufficiale del prodotto Honor di Huawei. L'applicativo è' disponibile solo in lingua cinese semplificato e viene fornito con le istruzioni per tornare alla versione Gingerbread nel caso in cui la nuova esperienza OS non sia gradita all'utente.
 
Huawey Honor
 

Huawei Honor: rilasciata la versione dimostrativa di Android 4.0 ICS

 
I tecnici di Huawei hanno da poco reso disponibile per il download una demo build, ovvero una versione dimostrativa con alcune funzioni disattivate, del sistema operativoAndroid 4.0 Ice Cream Sandwich per lo smartphone Honor.
Yu Chengdong, Senior Vice Presidente dell'azienda cinese, ha pubblicato per l'occasione una foto (purtroppo non di alta qualità) che mostra i cambiamenti a livello d'interfaccia grafica rispetto all'attuale firmware Android 2.3 Gingerbread.
L'aggiornamento, la cui versione finale dovrebbe arrivare entro i primi mesi del prossimo anno, si può scaricare dalla pagina di supporto del prodotto. Tuttavia vi sconsigliamo caldamente di installarlo, in quanto include soltanto la lingua cinese ed è compatibile esclusivamente con l'Android Market asiatico.
 
 
 

Huawei Honor con Ice Cream Sandwich arriva in China

 
Huawei, in collaborazione con l'azienda cinese di telecomunicazioni China Unicom, ha rilasciato una versione del proprio smartphone Honor in esecuzione su Android Ice Cream Sandwich.
Huawei Honor sarà reso disponibile sul mercato cinese in veste bianca a partire dal mese di febbraio, giusto in tempo per San Valentino. Non è chiaro se la versione bianca di Honor rimarrà un'esclusiva Unicom o se avremo modo di vederla in qualche altro mercato.
 
Huawei Honor
 
Il sistema operativo pre-installato nelle versioni ora in commercio di Honor è Android 2.3 Gingerbread ma il fatto che in Cina il dispositivo venga venduto con Android 4 ICS fa sperare in qualche aggiornamento futuro del firmware. 
 
 

Anteprima di Huawei Honor


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?