Android: tre nuovi potenti smartphone in arrivo in Giappone

 

Nonostante l'attenzione mediatica di questi giorni sia focalizzata sulla presentazione della quinta generazione di iPhone, nel lontano Giappone vengono presentati nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android e dotati di caratteristiche di altissimo livello

Scritto da Gabriele Coronica il 04/10/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Nonostante l'attenzione mediatica di questi giorni sia focalizzata sulla presentazione della quinta generazione di iPhone, nel lontano Giappone vengono presentati nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android e dotati di caratteristiche di altissimo livello.

I tre nuovi modelli dei quali andiamo a discutere sono Sharp Aquos Phone, caratterizzato da elevate prestazioni e dalla resistenza all'acqua e alla polvere, Panasonic Lumix Phone, dotato di un interessante apparato fotografico Lumix, e infine Dell Streak Pro.


Sharp Aquos Phone 102SH
- Dotato della certificazione IP57 (resistenza all'acqua e alla polvere), è un telefonino Gingerbread che si presenta con un display multi-touch 3D autosteroscopico con diagonale da 4,5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

Supporta la rete 3,5G HSPA+ e ciò gli consente di connettersi alla velocità teorica di fino a 21 Mbps in download. Non manca comunque la connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n con supporto DLNA. Sono presenti anche il Bluetooth 3.0 e la porta a infrarossi.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore dual core ha una frequenza operativa di 1 GHz, la fotocamera posteriore è da 12 Megapixel con supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p, e non mancano il ricevitore ad infrarossi (molto utilizzato nel Sol Levante) e il chip NFC.


Panasonic Lumix Phone 101P
 - Commercializzato tramite l'operatore Softbank Japan, lo smartphone ha uno schermo multi touch da 4 pollici con risoluzione 960x540 pixel, una fotocamera da 13 Megapixel con flash allo Xeno e sensore Lumix “Mobile Venus Engine“, un'antenna per la TV Digitale e una scocca resistente all'acqua.

Si basa su Android 2.3 Gingerbread, è dotato di processore dual core a 1 GHz e consente di connettersi a internet fino a 21 Mbps (HSPA+). Sono presenti anche il modulo Wi-Fi b/g/n, il Bluetooth 2.1, la porta infrarossi e l'alloggiamento per l'espansione della memoria (con schede microSDHC).


Dell Streak Pro 101DL - Rispetto agli altri due terminali, questo non punta tanto sulla multimedialità, quanto piuttosto sulle prestazioni: il processore infatti è uno Snapdragon di tipo dual core e lavora a ben 1,5 GHz. Il modello, che è il primo con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread prodotto da Dell, è compatibile con la rete 3G.


 

Lo schermo Super AMOLED multi touch ha una diagonale di 4,3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, la fotocamera frontale è da 1.3 Megapixel, mentre quella posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con auto focus e flash LED.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?