Dell ha comunicato ufficialmente la disponibilità dell'aggiornamento ad Android 3.2 Honeycomb per il proprio tablet Dell Streak 7. La lieta notizia ha a che fare con le tavolette sia in versione 3G+WiFi che solo WiFi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.
La prima versione assoluta installata nelle prime unità vendute era la 2.2 Froyo, quindi ora la disponibilità di quella 3.2 sicuramente farà felici molti utenti.
Tutti i nuovi Dell Streak 7 che saranno prodotti a partire da questo Autunno avranno Android 3.2 Honeycomb già installato.
Disponibilità dell'aggiornamento - Il nuovo software sarà disponibile in modalità Over-the-Air. Ciò significa che può essere eseguito semplicemente con una connessione a internet. La disponibilità effettiva sarà indicata con una notifica sul tablet.
Nel comunicato si legge che chi ha effettuato il root del dispositivo o che sta usando ROM personalizzate non riceverà alcuna notifica e non potrà scaricare la nuova versione software. A questo punto bisognerà ripristinare la versione originale di fabbrica sul tablet.
Siccome trattasi di un'operazione importante, è consigliabile effettuare una copia di sicurezza dei files sensibili, che (non dovrebbe succedere ma non si sa mai) nella peggiore delle ipotesi potrebbero rischiare di essere persi.
L'intero processo dovrebbe richiedere una decina di minuti al massimo per il download dei dati e un quarto d'ora per l'installazione. Si consiglia di tenere Streak 7 sotto carica mentre si stanno eseguento le operazioni di aggiornamento, in modo da evitare spegnimenti indesiderati.
Dell Streak 7: aggiornamento Android 3.0 Honeycomb a Settembre
