Android: le migliori Applicazioni Android della settimana

 

Dopo aver presentato le migliori applicazioni della settimana per i dispositivi iOS di Apple, per par condicio proponiamo la medesima classifica ma dedicandola ai telefonini e ai tablet con sistema operativo Android di Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/10/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Dopo aver presentato le migliori applicazioni della settimana per i dispositivi iOS di Apple, per par condicio proponiamo la medesima classifica ma dedicandola ai telefonini e ai tablet con sistema operativo Android di Google.

Tutte le app che andiamo a citare possono facilmente essere reperite nell'Android Market. Il negozio di applicazioni è disponibile sia dagli smartphones sia direttamente dal computer.


MIGLIORI APPLICAZIONI A PAGAMENTO

SPB Shell 3D - si tratta di un'interfaccia utente per smartphones Android dalla grafica elaborata. Se non piacesse l'aspetto delle schermate del proprio telefonino o se si volesse provarne delle altre, questa potrebbe sicuramente essere una buona soluzione. Il prezzo non è particolarmente economico, infatti SPB Shell 3D costa 10,45 euro.

Cut the Rope - è un gioco nel quale bisogna di volta in volta tagliare con il dito la corda, in modo da far finire la caramella tra le fauci del famelico mostriciattolo verde (che, pensandoci, ricorda un pò per sembianze il droidino di Android). L'app è disponibile a 68 centesimi.

Modern Combat 2: Black Pegasus - qui si fa sul serio: uno dei più verosimili videogiochi sparatutto in prima persona consente di far rivivere le azioni adrenaliniche che finora erano riservate principalmente ai possessori delle console. E' disponibile a 5,49 euro.

Paper Camera - E' un'app che ci siamo occupati di recensire la scorsa settimana. E' innovativa, funziona in combinazione con la fotocamera del proprio telefonino e consente, applicando diversi effetti visivi, di vedere e di scattare foto al mondo 'travestito' da cartone animato. Prezzo? 1,49 euro.

Worms - questa è la storia del videogioco: ecco un chiaro esempio di come un gioco ben fatto possa essere ben più divertente di molti altri titoli più costosi, che si crede siano migliori solamente perchè hanno una grafica da capogiro. Su Worms si vestono i panni dei vermicelli. Si ha a disposizione un arsenale. L'obiettivo è uno: distruggere, anzi, radere al suolo l'avversario! Il prezzo: 0,79 euro.


MIGLIORI APPLICAZIONI GRATUITE

Google Maps - in prima posizione tra le app gratuite più scaricate troviamo Google Maps; d'altronde come dar torto alle migliaia di utenti che hanno deciso di scaricare quest'utilissima applicazione, che mette a disposizione funzioni di localizzazione in modo semplice, chiaro e gratuito?

Facebook per Android - il social network è un forte richiamo per molte persone. Visto che si dispone di un telefonino Android, perchè non avere sempre a disposizione gli aggiornamenti dello status dei propri amici in tempo reale?

Skype - la società appena acquistata a titolo definitivo da Microsoft consente di rimanere in contatto con gli amici (che magari si trovano in Brasile, in India o in altre zone del mondo) e di comunicare gratuitamente tramite chiamate, videochiamate e messaggi istantanei. Un'app davvero utile.

YouTube - per avere sempre a portata una mole tendente all'infinito di video, quale sistema migliore se non YouTube sul proprio disposirivo portatile?

Torcia - Infine Torcia consente di usare il proprio dispositivo per illuminare zone altrimenti buie. App utile, per esempio, se si perdono le chiavi dell'auto di sera o per altre situazioni di emergenza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?