Android: 1 Tablet Pc su 4 utilizza Android

 

La quota di mercato dei tablet Pc Android è salita in questo trimestre a quota 26

Scritto da Redazione il 24/10/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
La quota di mercato dei tablet Pc Android è salita in questo trimestre a quota 26.9%, conquistando poco più di 1 Tablet Pc ogni 4, numeri che in qualche modo hanno ridotto l'enorme gap iniziale tra il sistema operativo Google e il colosso Apple.

Il trimestre appena concluso ha infatti fatto segnare per Apple ben 11.1 milioni di Apple iPad 2  contro i 4.5 milionidi Tablet Pc Android, anche se su queste cifre pesa il blocco delle vendite di Galaxy Tab imposto un pò ovunque.

Su questi dati dobbiamo però considerare che mentre per Apple si tratta di terminali effettivamente venduti, le stime Android includono anche quelli solo consegnati nella catena distributiva, quindi potenzialmente fermi in depositi o negozi.

Tolto di mezzo webOS e con Microsoft ancora latitante, l'attuale mercato dei tablet PC si conferma per ora saldamente nelle mani di Apple che salvo svarioni di altri tempi, dovrebbe restare leader incontrastato almeno per altri due anni ancora, sempre che il mercato Tablet non si decida finalmente a convergere in quello degli ultrabook, punto di incontro reale tra notebook e desktop Pc.

Apple iPad 2

Le stime indirette dichiarate infatti da Andy Rubin, sfruttando il conteggio di dispositivi Honeycomb (Android 3.0) che hanno effettuato l'accesso ad Android Market, parlano infatti di circa 3.42 milioni di tablet effettivamente utilizzati, con il beneficio del dubbio, visto che si tratta di una stima indiretta.

Le vendite di tablet Pc sono comunque in forte crescita, tanto da segnare un +280% rispetto al 2010 anche se per il 2012 si teme un rallentamento del settore, cresciuto decisamente sopra le aspettative
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?