Android su 52 smartphone asiatici ogni 100

 

La decisione di Google e Samsung di spostare il Galaxy Nexus Event a Hong Kong ha suscitato particolare scalpore specialmente in territorio statunitense dove oramai è abitudine assistere ogni settiamana a qualche importante appuntamento tecnologico

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

La decisione di Google e Samsung di spostare il Galaxy Nexus Event a Hong Kong ha suscitato particolare scalpore specialmente in territorio statunitense dove oramai è abitudine assistere ogni settiamana a qualche importante appuntamento tecnologico.

Il cambio di fronte potrebbe essere giustificato dal risultato di una recentissima indagine portata avanti dai ricercatori ABI che ha evidenziato come Android abbia riscosso maggior successo in territorio asiatico che in altre parti del pianeta.

Il 52% circa degli smartphone asiatici si basa sul sistema operativo mobile di casa Google, un dato considerevole se confrontato alla fetta di mercato detenuta da Android negli Stati Uniti attualmente stimata al 43%.

La crescita della piattaforma è stata veramente notevole: l'anno scorso il colosso dei motori di ricerca deteneva appena il 36% di share mentre attualmente è stata ampiamente superata la metà del totale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?