Android domina la pubblicita' mobile

 

L'ascesa di Android non subisce battute d'arresto e a riprova di quanto appena detto sono stati pubblicati sul portale GigaOM i risultati di un'indagine portata avanti dai ricercatori di Millennial Media

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

L'ascesa di Android non subisce battute d'arresto e a riprova di quanto appena detto sono stati pubblicati sul portale GigaOM i risultati di un'indagine portata avanti dai ricercatori di Millennial Media.

Secondo i dati diffusi in rete, più della metà delle pubblicità mostrate sui dispositivi mobili (precisamente il 56%) sono state visualizzate da utenti in possesso di un terminale basato sul sistema operativo mobile di casa Google.

La principale concorrente, Apple, è riuscita a trarre solo il 28% del totale dei guadagni derivanti dall'adversiting su smartphone e tablet mentre il16% restante è distribuito tra le altre principali case produttrici di piattaforme mobili (RIM in testa con il 10% di share). I proventi Android derivano principalmente dalle pubblicità mostrate sugli apparati Samsung (16%) e HTC (15%), i migliori partner del colosso dei motori di ricerca anche per quanto riguarda la realizzazione e distribuzione dei dispositivi mobili.

In sintesi si può affermare che i 3/4 delle pubblicità vengono mostrate unicamente sui terminali Android. Un altro successo di Google che, grazie alla strategia portata avanti negli ultimi due anni, riesce a ammortizzare molto bene i costi dello sviluppo della piattaforma open source.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?