Smartphone: Un inglese su due dispone di uno smartphone, vince Android

 

Stando agli ultimi dati forniti da comScore, un inglese su due dispone di uno smartphone, che nel 50% dei casi è equipaggiato con Android

Scritto da Redazione il 03/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Stando agli ultimi dati forniti da comScore, un inglese su due dispone di uno smartphone, che nel 50% dei casi è equipaggiato con Android.

Le vendite di smartphone nel Regno Unito hanno subito una netta impennata, tanto che negl ultimi 12 mesi, il 70% dei cellulari venduti rientra nella categoria smartphone.

Tra i motivi di questo boom, la disponibilità di banda larga mobile e i costi decisamente inferiori alla media europea, che proiettano gli inglese tra i principali consumatori di dati in mobilità,

A conferma del cambio di tendenza nell vendite di cellulari, il netto crollo della quota di mercato Symbian, passata dal 20% di un anno fa, al 6% del 2011 e tenuta in qualche modo a galla per lo più dal Nokia N8.

Crollo netto anche per Apple, passato dal 33 al 18.5%, dovuto da una parte ad un certo immobilismo e una rigidità di prezzo, dall'altra alla corsa frenetica de produttori Android capaci di sfornare decine di modelli adatti a tutte le tasche.

Nella Foto: Galaxy Note

Samsung Galaxy Note

La quota di mercato per la Gran Bretagna, pone Android in testa con circa il 50%, seguito da BlackBerry a quota 22.5% e Apple a quota 18.5%.

Nokia è attesa alla prova Microsoft, visto che le vendite dei nuovi Nokia Windows Phone saranno contabilizzate nel prossimo trimestrale.

Nel frattempo, Apple ha lanciato e commercializzato il nuovo Apple iPhone 4S mentre dal mondo Android arrivano diversi super smartphone, tra i quali Samsung Galaxy Note e Htc Titan giusto per citarne due.


 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?