Nielsen: Android estende la propria leadership negli Usa

 

Gli analisti di Nielsen hanno da poco pubblicato il loro rapporto sul mercato degli smartphone negli Stati Uniti e ha rivelato che Android è ancora la piattaforma più popolare

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

AndroidGli analisti di Nielsen hanno da poco pubblicato il loro rapporto sul mercato degli smartphone negli Stati Uniti e ha rivelato che Android è ancora la piattaforma più popolare.

Il 43 per cento di tutti gli abbonati della telefonia mobile negli Stati Uniti possiede attualmente uno smartphone e il 43% di loro hanno un dispositivo che esegue il sistema operativo di Google.

La quota di mercato del 43% rappresenta un aumento di 4 punti percentuali rispetto al risultato Android che è stato registrato nel secondo trimestre dell'anno in corso. In realtà, la piattaforma mobile di Google è l'unica a guadagnare terreno negli ultimi tre mesi negli Stati Uniti.

Nielsen smartphone Q3 2011

Al secondo posto troviamo iOS, che riesce a mantenere la sua quota di mercato stabile al 28 per cento. In merito a questo risultato dobbiamo considerare che Apple non ha rilasciato un nuovo iPhone nel corso del Q3 2011, per cui la società di Cupertino ha tutte le carte in regola per essere ottimista per le prossime vacanze, data la disponibilità di iPhone 4S.

Per il resto, BlackBerry è presente con un buon 18%, calando cosi' di 2 punti percentuali nell'ultimo trimestre. Windows Phone, invece, dispone di una quota del 7 per cento, per 2 punti percentuali in diminuzione rispetto al Q3, correndo cosi' il rischio di subentrare nella categoria 'altri' nelle prossime ricerche di mercato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?