Eric Schmidt: Android rimarra' sempre gratuito

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt, nel corso di un'intervista all'autorevole Wall Street Journal ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti sul futuro del sistema operativo mobile Android e sui rapporti con i vari produttori di smartphone e tablet PC

Scritto da Gabriele Coronica il 10/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Il CEO di Google, Eric Schmidt, nel corso di un'intervista all'autorevole Wall Street Journal ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti sul futuro del sistema operativo mobile Android e sui rapporti con i vari produttori di smartphone e tablet PC.

Secondo quanto dichiarato dal CEO della compagnia di Mountain View, Android è e continuerà ad essere completamente gratuito per tutti i produttori di dispositivi mobile, come ad esempio Sony, Samsung, LG Electronics, HTC e ASUS.

L'acquisizione di Motorola da parte di Google non dev'essere vista come una cosa negativa, quanto piuttosto una mossa sensata per rafforzare la posizione di Android nell'intricato mondi dei brevetti. Motorola Mobility infatti deteneva il copyright su centinaia di migliaia di brevetti.

E proprio su quest'ultimi Eric Schmidt ha speso volentieri più di qualche parola, criticando in maniera netta le azioni legali intraprese da Microsoft e Apple nei confronti dell'attuale leader del mercato mobile, vale a dire Android:

"Microsoft non dice la verità e sta usando delle tattiche per spaventare la gente, questo perchè loro stessi sono spaventati dal successo di Android".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?