Come aggiungere parole al Dizionario di Android

 

In questa mini guida vediamo come si fa ad aggiungere parole al dizionario dei telefonini Android al fine di completare l'elenco delle parole oppure personalizzarlo

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

In questa mini guida vediamo come si fa ad aggiungere parole al dizionario dei telefonini Android al fine di completare l'elenco delle parole oppure personalizzarlo.

Il dizionario nel proprio telefonino ha uno scopo principale: facilitare la scrittura delle parole. Se si fa uso, per esempio, del T9 o di qualche altro sistema di scrittura 'intelligente' (Swype, etc), tutte le parole che ci vengono consigliate sono quelle presenti all'interno del vocabolario del proprio telefono.

Se si usano questi programmi e capita di digitare una parola che secondo loro non esiste, allora bisognerà il più delle volte fare retromarcia e modificare la parola appena inserita. Risultato? Perdita di tempo.

Capita a volte che si usino delle tastiere realmente 'intelligenti', cioè che di volta in volta memorizzano automaticamente le parole nuove che vengono scritte. Altre volte può capitare, invece, di usarne di meno astute, che come risultato ci fanno perdere tempo con i termini nuovi.

A questo punto bisogna farsi furbi e andare a inserire la voce nel vocabolario del telefonino. Con il telefonino Android, la procedura è piuttosto semplice.

Procedura 1 - Basta andare su Impostazioni del telefono, poi su linguaggio e impostazioni della tastiera. Da li basta inserire la parola nel vocabolario.

Procedura 2 - Se si sta inserendo un messaggio, dopo aver inserito la parola 'nuova' è sufficiente premere col dito sopra di essa fino a quando compare un menu. Successivamente, selezionare "aggiungi al vocabolario".

Google Play Libri si aggiorna: dizionario, possibilita' di aggiungere note e sottolineare

GoogleGoogle ha rilasciato una versione aggiornata della sua applicazione Google Play Libri per dispositivi Android.
 
Fino alla precedente versione dell'app, molti utenti si sono lamentati circa la mancanza di dizionario, la possibilità di prendere appunti e sottolineare. Tutte queste caratteristiche sono le novità della nuova versione di Google Play Libri da oggi scaricabile gratuitamente.
 
Come si può intuire, è ora possibile evidenziare il testo che ci interessa particolarmente, cosi' come è possibile prendere appunti durante la lettura dei libri. E' stato anche incorporato il dizionario, in modo da poter rapidamente cercare il significato di una parola che non conosciamo.
 
Google Play Libri
 
Questo il changelog ufficiale della versione aggiornata al 24 settembre 2012 di Play Libri: 
 
Nuove funzioni : evidenziazione, aggiunta di note, dizionario, schede informative sui luoghi, traduzione, modalità seppia e scorrimento per voltare le pagine

Dettagli: nei libri con "Testo scorrevole" è possibile toccare a lungo per selezionare un testo e poi:
- Evidenziare
- Aggiungere note
- Tradurre
- Visualizzare la definizione nelle schede informative del "Dizionario"
 
E' possibile scaricare la nuova versione di Google Play Libri direttamente dal Google Play Store. Se già installata la precedente versione, sarà automaticamente notificata la disponibilità dell'aggiornamento sul vostro dispositivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?