Adobe porta le applicazioni touch su Android, presto anche per iOS

 

Adobe ha da poche ore rilasciato la sua gamma di applicazioni touch per dispositivi Android per tutte le persone che vogliono anche in mobilità creare propri contenuti grafici

Scritto da Simone Ziggiotto il 16/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

AdobeAdobe ha da poche ore rilasciato la sua gamma di applicazioni touch per dispositivi Android per tutte le persone che vogliono anche in mobilità creare propri contenuti grafici.

Le applicazioni rilasciate da Adobe saranno un elemento chiave nel prossimo servizio di cloud che la società lancerà nel corso del prossimo anno, e che permetterà la condivisione e la visualizzazione dei contenuti creati su più dispositivi.

La gamma di applicazioni comprende: Adobe Photoshop Touch, che è pensato per l'editing delle immagini; Adobe Collage per Moodboards (creazione di un collage di immagini), Adobe Debut per presentare e rivedere il lavoro creativo, Adobe Ideas per il disegno, Adobe Kuler per esplorare temi di colori e Proto Adobe per i siti web e applicazioni mobile.

Adobe Debut

Tutte le applicazioni sopra descritte sono attualmente disponibili su Android Market al costo di 7,99 euro cadauna e possono essere installate su Tablet con sistema operativo Android in versione 3.1 o superiore.

Di questi, solo Adobe Ideas è attualmente disponibile su iOS, ma Adobe prevede di rilasciare le cinque restanti applicazioni nei primi mesi del prossimo anno anche per dispositivi Apple. 

Adobe Acrobat X presto disponibile per Android
 
Adobe ha appena annunciato il nuovo Adobe Acrobat X, suite di produttività dedicata alla lettura e modifica di file PDF. Oltre a portare diverse novità di rilievo, Adobe ha fatto sapere che in sviluppo ci sono le versioni mobili di Adobe Acrobat Reder X per Android, Windows Phone 7 e Blackberry.
 
Dopo diverse indiscrezioni a riguardo, Adobe finalmente ha tolto il velo dal suo ultimo prodotto, Adobe Acrobat X: tale suite comprende sia l'aggiornato Adobe Acrobat reader X sia Adobe Acrobat Pro X, in grado di offrire all'utente tutti gli strumenti di modifica PDF di cui ha bisogno.
 
Oltre ad avere un'interfaccia grafica rivista in diversi aspetti, adesso Adobe Acrobat Pro X include una modalità protetta che consente all'utente di aprire ogni file PDF in completa sicurezza, evitando così spiacevoli attacchi hacker.
 

 
Le versioni per dispositivi mobili di Adobe Acrobat Reader X per Android, Windows Phone 7 e Blackberry saranno disponibili in forma completamente gratuita entro Dicembre, mentre Adobe Acrobat Pro X per PC Windows e Mac avrà un costo di 559 euro + IVA.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?