C'è un nuovo controller nell'aria: realizzato da Fructel, si chiama Gametel Android Controller e minaccia di rubare (almeno per qualche giorno) la scena a Sony Ericsson Xperia Play. Si tratta di un accessorio che si collega al telefonino e che fornisce una tastiera in pieno stile controller PlayStation.
Il risultato? La giocabilità migliora. Inoltre bisogna considerare il 'particolare' che quello prodotto da Gametel sarebbe compatibile con più smartphones. Esatto, abbiamo detto 'sarebbe' proprio perchè c'è il rischio che il controller diventi uno di quei prodotti che prima vengono annunciati, ma che poi non arrivano mai in vendita.
Sebbene la disponibilità dovrebbe essere effettiva da Dicembre, per il momento sul sito ufficiale non compaiono informazioni. Per rimanere aggiornati sulle novità consigliamo di tenere sotto controllo questo indirizzo.
Il Gaming Controller è compatibile con qualsiasi smartphone Android versione 2.1 (Eclair) o successiva. Dispone di connettività Bluetooth e pertanto può essere collegato senza fili. Ha una batteria interna da 250mAh e la sua autonomia arriva a 9 ore; in caso di inutilizzo, dopo sei minuti si spegne in automatico.
Inoltre, secondo quanto riporta PocketGamer (che ha avuto l'opportunità di provarlo), Gametel supporterà oltre 50 giochi, tra i quali possiamo trovare Asphalt 5 HD, Reckless Getaway, Guns’n’Glory, MotoX Mayhem, Happy Vikings e Zenonia. Collegando il dispositivo Android al televisore, inoltre, c'è la possibilità di usare anche due controller.
Interessante, vero?
Android: il tablet si trasforma in pistola laser con Speed Gun

