Arriva il Gaming Controller per dispositivi Android

 

C'è un nuovo controller nell'aria: realizzato da Fructel, si chiama Gametel Android Controller e minaccia di rubare (almeno per qualche giorno) la scena a Sony Ericsson Xperia Play

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

C'è un nuovo controller nell'aria: realizzato da Fructel, si chiama Gametel Android Controller e minaccia di rubare (almeno per qualche giorno) la scena a Sony Ericsson Xperia Play. Si tratta di un accessorio che si collega al telefonino e che fornisce una tastiera in pieno stile controller PlayStation.

Il risultato? La giocabilità migliora. Inoltre bisogna considerare il 'particolare' che quello prodotto da Gametel sarebbe compatibile con più smartphones. Esatto, abbiamo detto 'sarebbe' proprio perchè c'è il rischio che il controller diventi uno di quei prodotti che prima vengono annunciati, ma che poi non arrivano mai in vendita.

Sebbene la disponibilità dovrebbe essere effettiva da Dicembre, per il momento sul sito ufficiale non compaiono informazioni. Per rimanere aggiornati sulle novità consigliamo di tenere sotto controllo questo indirizzo.

Il Gaming Controller è compatibile con qualsiasi smartphone Android versione 2.1 (Eclair) o successiva. Dispone di connettività Bluetooth e pertanto può essere collegato senza fili. Ha una batteria interna da 250mAh e la sua autonomia arriva a 9 ore; in caso di inutilizzo, dopo sei minuti si spegne in automatico.

Inoltre, secondo quanto riporta PocketGamer (che ha avuto l'opportunità di provarlo), Gametel supporterà oltre 50 giochi, tra i quali possiamo trovare Asphalt 5 HD, Reckless Getaway, Guns’n’Glory, MotoX Mayhem, Happy Vikings e Zenonia. Collegando il dispositivo Android al televisore, inoltre, c'è la possibilità di usare anche due controller.

Interessante, vero?

Android: il tablet si trasforma in pistola laser con Speed Gun

Se si è in cerca di un sistema veloce per calcolare la velocità media di percorrenza di un oggetto su una certa distanza e se siè muniti di smartphone o di tablet Android, è possibile usare una semplice applicazione per raggiungere lo scopo.
 
L'app, disponibile gratuitamente nell'Android Market, si chiama Speed Gun Lite. Con l'ausilio della fotocamera consente di seguire lo spostamento di elementi a distanze che vanno fino ai 150 metri.
 
Il principio di funzionamento è semplice: si imposta manualmente la distanza (intervallo tra i 20 e i 150 metri); successivamente basta trascinare il dito sullo schermo, seguendo pari pari lo spostamento dell'oggetto in movimento. Si avrà in quattro e quattr'otto la rilevazione della velocità media.
 

 
Naturalmente il calcolo è indicativo poichè non tiene conto di diversi fattori e variabili. Si noti anche che l'oggetto non può distanziarsi dall'inquadratura o avvicinarsi, poichè la rilevazione tiene conto di una distanza costante. 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?