FXI sviluppa chiavette USB dual-core con sistema operativo Android

 

Quella che vedrete di seguito è una delle chiavette USB piu' performanti che abbiamo mai visto sino ad oggi

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Quella che vedrete di seguito è una delle chiavette USB piu' performanti che abbiamo mai visto sino ad oggi. L'oggetto si chiama Cotton Candy e dispone di un chipset davvero particolare, in grado di eseguire il sistema operativo Android.

Il produttore della chiave USB è FXI, frutto di sviluppatori norvegesi. oltre alla già presenza insolita di Android al suo interno, il dispositivo è in grado di trasformare qualsiasi schermo in un dispositivo Android. Per compiere tale operazione su di un normale monitor, oppure un televisore, è necessario collegare la chiave USB tramite connettore HDMI su uno schermo che supporta tale ingresso di input.

Penna USB FXI

Se vi state chiedendo come è possibile eseguire dei comandi se lo schermo non è touchscreen, non vi è alcun problema in questa mancanza. Infatti, Cotton Candy è dotato di connettività Bluetooth in modo da poter collegare la tastiera e il mouse. Inoltre è presente uno slot per schede microSD per archiviare qualsiasi tipo di file, anche di grandi dimensioni.

FXI penna USB

In alternativa, si può semplicemente inserire la penna al computer portatile e utilizzarlo come sistema operativo secodnario in pochi secondi, usufruendo della tastiera e del mouse.

Prezzi, disponibilità e ulteriori informazioni ancora non sono stati resi noti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?