Video: Face unlock su Android 4.0: ecco come funziona

 

Una delle nuove funzioni di Ice Cream Sandwich, la versione Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Una delle nuove funzioni di Ice Cream Sandwich, la versione Android 4.0 presente sul nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus, è lo sblocco del telefono con il riconoscimento facciale.

Ora vediamo in anteprima video come funziona questa caratteristica. In sostanza, è necessario avvicinare il viso alla fotocamera frontale, farsi 'riconoscere' e in pochi secondi il telefono si attiva da solo.

Il 'face unlock', sebbene sia una novità interessante, sembra avere delle lacune per quanto riguarda la sicurezza. Infatti consente lo sblocco del telefono con fin troppa facilità.

Samsung Galaxy Nexus

La redazione del sito androidcommunity.com, che ha avuto lo smartphone in prova, ha segnalato che se si coprono bocca e mento, oppure se parte del viso rimane fuori dall'inquadratura, lo sblocco viene effettuato comunque.

Nei giorni scorsi era stato anche segnalato che basta posizionare davanti alla fotocamera anche una fotografia del proprietario per far si che il telefono si sblocchi (per approfondimento, consigliamo di leggere questo articolo).

Si consideri comunque che lo sblocco del telefono con il riconoscimento facciale ha solamente lo scopo di velocizzare l'unlock del telefono e pertanto questo 'problema' in realtà è un non-problema. Ma è comuque giusto che gli utenti ne siano al corrente.

Galaxy Nexus


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?