Android 4,0 Ice Cream Sandwich, niente plugin Flash per ora

 

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus, il primo ad essere dotato del sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 24/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

AndroidIl nuovo smartphone Samsung Galaxy Nexus, il primo ad essere dotato del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, non supporta Flash. Si tratta di un problema hardware, oppure di uno software, legato allo stesso firmware?

Il problema in realtà è legato soltanto ad Adobe. L'azienda statunitense ha infatti dichiarato che attualmente il suo plugin non supporta la nuova versione del sistema operativo mobile targato Google, ma i tecnici sono già al lavoro su una patch che aumenterà la compatibilità.

La patch verrà rilasciata entro la fine dell'anno e sarà l'ultima sviluppata ufficialmente. In futuro infatti verrà supportato esclusivamente lo standard HTML5, lasciando ai vari produttori mondiali la possibilità di creare plugin personalizzati.

Vi ricordiamo che Android 4.0 Ice Cream Sandwich segna l'unione tra l'interfaccia grafica di Gingerbread e Honeycomb e porterà moltissimi miglioramenti non solo nelle prestazioni in generale, ma anche nelle applicazioni preinstallate, come il Browser Web e la Fotocamera.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?