CyanogenMod 9, le prime versioni disponibili per Samsung Nexus S e Galaxy S

 

Il sito androidcentral

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Il sito androidcentral.com ha segnalato la disponibilità della ROM CyanogenMod. Steve Kondik e il suo team avevano annunciato che sarebbero cominciati i lavori per la versione 9 non appena il codice sorgente di Ice Cream Sandwich sarebbe stato rilasciato; così è stato.

Attualmente è possibile far uso di una versione acerba di CyanogenMod, compatibile per gli smartphones Samsung Galaxy S (versione internazionale) e Samsung Nexus S (nella foto sotto). I lavori sono cominciati da appena un paio di settimane.

Per la precisione CyanogenMod 9 per Galaxy S è attualmente disponibile nella versione beta, mentre per Nexus S lo è nella versione alfa. Per la versione definitiva bisognerà aspettare ancora dei mesi, tempo che vengano diffuse le specifiche dettagliate del software da parte di Google.

Samsung Nexus S

A che cosa serve - La ROM CyanogenMod serve per far provare a questi due smartphones l'ebbrezza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Per il momento la versione per Galaxy S non consente di utilizzare le funzioni video e di crittazione, mentre quella per Nexus S ha ancora dei problemi con i video e con gli MMS.

Si tratta di una variante economica, da provare a proprio rischio e pericolo, all'acquisto di Samsung Galaxy Nexus (il primo e finora l'unico smartphone con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich).

Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?