Video: ecco Cluzee, l'antagonista Android di Siri

 

Chi ha uno smartphone o un tablet Android sa di poter usare i comandi vocali per effettuare ricerche su Google, per leggere o scrivere messaggi e per altri compiti di questo genere

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/11/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Chi ha uno smartphone o un tablet Android sa di poter usare i comandi vocali per effettuare ricerche su Google, per leggere o scrivere messaggi e per altri compiti di questo genere. Un vero e proprio assistente personale, tuttavia, manca. O per lo meno mancava... fino a oggi.

Infatti anche per i dispositivi Android arriva il primo vero assistente personale, un software che è in grado di lanciare apertamente la sfida al più acclamato Siri di iPhone.

L'assistente personale si chiama Cluzee, si autoproclama "intelligente" ed è disponibile nell'Android Market da ieri. E' un servizio analogo a quello di Siri; secondo il video che abbiamo riportato di seguito, sembra che le sue potenzialità siano veramente alte.

Sembra infatti che chiedendo "che cosa c'è in programma oggi?" (“what does my schedule look like today?”) l'assistente faccia una panoramica completa degli appuntamenti; quando fornisce istruzioni stradali, sembra essere in grado di capire se nel percorso ci sono rallentamenti. In tal caso, avverte l'utente. Inoltre Cluzee, sempre secondo il video, sembra essere capace di organizzarsi per la prenotazione di ristoranti, per l'aggiornamento del profilo social network e per altro ancora.

Ma non è finita qui: l'app riconosce le abitudini di acquisto dell'utente ed è in grado di cercare eventuali offerte online . Poi legge messaggi ed email e consente di rispondere ascoltando le istruzioni vocali dell'utente. Un vero portento, insomma.

Disponibilità e download - Cluzee è disponibile per i dispositivi Android presso questo link dell'Android Market. In futuro Tronton ha intenzione di rendere disponibile anche una versione cloud-based, che possa essere accessibile da qualsiasi telefono.

Cluzee 2011


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?