Nel corso di una conferenza stampa, i dirigenti dell'azienda cinese hanno presentato in maniera ufficiali due nuovi smartphone Android che arriveranno presto sul mercato mondiale: Lenovo LePhone K2 e LePhone S760.
Il primo si presenta con un design che ricorda moltissimo quello del Samsung Nexus S, ovvero il secondo telefono ufficiale di Google. I tasti funzione sono di tipo soft-touch e si possono notare soltanto quando la retroilluminazione della scocca è attiva.
La compagnia asiatica ha fatto sapere che il LePhone K2 (nella foto in basso) è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread, ha un display multi-touch capacitivo IPS da 4.3 pollici, un processore dual core da 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con supporto alla registrazione di video in alta definizione 1080p.

Per quanto riguarda Lenovo LePhone S760, può essere considerato come il "fratello minore": il suo display AMOLED infatti ha una diagonale di 3.7 pollici, la memoria RAM ammonta a 512 MB, il processore single core è da 1 GHz e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 5 Megapixel.
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia di entrambi i cellulari.