Tablet: si fermano le vendite di Dell Streak 7

 

Il tablet a 7 pollici di Dell non è più in commercio

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Il tablet a 7 pollici di Dell non è più in commercio. Le non rosee vendite hanno spinto la società a togliere dal mercato il dispositivo. A conti fatti, la sua vita è stata piuttosto breve, sebbene non tanto quanto quella di Hp TouchPad.

Dell Streak 7, che era stato presentato nel primo trimestre di quest'anno, è infatti scomparso dal negozio online di Dell. Appena una settimana fa il dispositivo era in vendita negli Stati Uniti per 299 dollari, mentre alcuni rivenditori lo offrivano addirittura a 169 dollari. La sua dismissione comunque era stata anticipata da The Verge.

Streak 7 era (eh si, a questo punto parliamo del passato) una tavoletta Android con schermo multi touch a 7 pollici. Tra le caratteristiche di spicco figuravano il processore Nvidia dual core con GPU GeForce, lo schermo multi-touch Gorilla Glass a risoluzione WVGA, 16 GB di memoria interna espandibile, la tecnologia 3,5G HSPA, le connettivita' AGPS e Wi-Fi e la fotocamera a 5 Mpx con registrazione video 720p HD.

Dell Streak 7

Prima della scelta di abbandonarne la produzione, era stato confermato che per il sistema operativo Froyo sarebbe stato reso disponibile un aggiornamento.

Lo scorso Agosto era stata bloccata anche la produzione del fratello con schermo a 5 pollici, Dell Streak.

Per ulteriori informazioni sui due modelli è possibile dare uno sguardo alle rispettive schede tecniche su Pianetacellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?