Android: Nook Tablet tocca il milione di ordini

 

Secondo quanto riporta Digitimes, che a sua volta cita fonti interne alla catena di produzione, la tavoletta Nook Tablet di Barnes & Noble dovrebbe aver toccato quota un milione di unità spedite

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Secondo quanto riporta Digitimes, che a sua volta cita fonti interne alla catena di produzione, la tavoletta Nook Tablet di Barnes & Noble dovrebbe aver toccato quota un milione di unità spedite.

In base a quanto riferiscono le fonti, gli ordini iniziali erano di 800.000 unità e sarebbero dovuti bastare per tutto il 2011. Siccome durante questo periodo prenatalizio il tablet sta facendo registrare buone vendite - soprattutto nei paesi del Nord America - , Barnes & Noble ha deciso di aumentare gli ordini ai produttori.

L'ordine è stato girato a Inventec. Per l'azienda è un toccasana, visto che ultimamente stava affrontando dei problemi a causa dell'interruzione della produzione dei modelli TouchPad di Hewlett-Packard (come si sa il tablet con sistema operativo webOS è stato un fallimento).

Nook Tablet è un dispositivo con schermo multi touch 1024x600 pixel “Vivid View” a 7 pollici (169 ppi), pensato principalmente per leggere ebook, navigare in internet e anche per usare applicazioni. E' facilmente trasportabile grazie alle dimensioni e al peso (20,6 x 12,7 x 1,2 centimetri per 399 grammi) che sono piuttosto contenuti.

Si basa sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, mette a disposizione dell'utente 16 GB di memoria interna (espandibile con schede microSD fino a 32 GB), ha 1 GB di RAM, un processore dual core a 1 GHz, conta sulla connettività Wi-Fi e ha una batteria con autonomia dichiarata di 9 ore in riproduzione video.

Nook Tablet 8GB: in vendita negli USA a 199 dollari

Barnes & Noble ha appena reso disponibile per il mercato americano il Nook Tablet con memoria interna da 8 GB al prezzo di 199 dollari (l'equivalente di circa 150 euro al cambio attuale), lo stesso del concorrente Amazon Kindle Fire.
 
Il terminale è basato su una versione fortemente personalizzata di Android, ed è dedicato essenzialmente agli amanti dei libri elettronici. Con un semplice tap sullo schermo è infatti possibile accedere al Bookstore, negozio virtuale con oltre 2 milioni e mezzo di volumi, pronti per essere acquistati e scaricati.
 
La versatilità del sistema operativo mobile di Google permette anche la lettura di fumetti e riviste digitali, l'esecuzioni di giochi e applicazioni, la riproduzione di musica e video di ogni genere, oltre alla navigazione su Internet grazie al browser web integrato e il modulo Wifi.
 
Il display IPS ha una diagonale di 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, la RAM ammonta a 512 MB, il processore è un dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e la batteria è in grado di garantire un'autonomia di circa 11 ore e mezza di lettura e-book e 9 ore di riproduzione multimediale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?