Skype per Android si aggiorna, ora possibile inviare foto, video e file

 

L'applicazione Skype per dispositivi basati su sistema operativo Android ha ricevuto un aggiornamento e tra le novità vi è la possibilità di inviare foto, video e file ai propri contatti

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

SkypeL'applicazione Skype per dispositivi basati su sistema operativo Android ha ricevuto un aggiornamento e tra le novità vi è la possibilità di inviare foto, video e file ai propri contatti.

Tra le altre migliorie, Skype ha cambiato l'icona per la connessione e la disconnessione dal servizio, migliorato l'aspetto dell'app e migliorato la qualità video sui dispositivi Tegra 2.

Skype ha avuto anche un piccolo incidente di percorso: nel changelog ufficiale dove erano stati elencati tutti i nuovi dispositivi che supportano le videochiamate era apparsa la voce 'Motorola Droid 4'. Non appena Skype si è accorta dell'errore ha subito rimosso il nome dall'elenco.

Skype Android

Ricordiamo, infatti, che Droid 4 ancora deve essere ufficializzato da Motorola, ma presto dovrebbe essere disponibile sul mercato statunitense.Tornando a Skype 2.6 per Android, è possibile scaricare dalla pagina dedicata dell'Android Market l'applicazione..

Skype, update per le videochiamate su smartphone Android

 
Nel mese di giugno Skype aveva aggiornato la propria applicazione per Android dando l'opportunità di effettuare videochiamate ai possessori di pochissimi dispositivi tra cui HTC Desire SSony Ericsson Xperia Pro e Samsung Nexus S.
 
Nelle ultime ore la Microsoft ha rilasciato un altro aggiornamento con il quale è stato aggiunto il supporto della medesima funzionalità per molti smartphone qualiHTC SensationEvo 4GIncredible SSamsung Galaxy S IIGalaxy SSony Ericsson Xperia Play e tanti altri.
 
Il team di sviluppatori ha promesso che nella prossima update verrà incluso il supporto dei pochi terminali su cui la videochiamata Skype ancora non funge; l'applicazione può essere scaricata dall'Android Market a questo indirizzo.
 

 
Per attivare la funzionalità videochiamata è necessario spuntare l'opzione nelle impostazioni di Skype dato che è disattivata di default. Le videochiamate possono essere effettuate anche dai dispositivi non ancora supportati ma in questo caso la qualità video è scarsa.
 

Skype per Android si aggiorna, VoIP via 3G negli USA

Da alcune ore Skype ha diffuso un'aggiornamento dell'applicazione per Android presentante grandi novità: gli utenti statunitensi, infatti, da oggi potranno effettuare chiamate in VOIP sfruttando le rete mobili 3G.
 
La versione precedente dell'app permetteva di effettuare chiamate via interent solo nel caso in cui gli smartphone erano connessi a delle reti wi-fi; un grande passo in avanti che potrebbe portare ad un relativo calo dei profitti dei maggiori operatori oltreoceano.
 
Oltre all'importante modifica appena citata, Skype 1.0.0.983 per Android presenta anche diverse migliorie per quanto riguarda la sicurezza: il team di sviluppatori ha provveduto a correggere gran parte dei gravi problemi segnalati dagli utenti nelle ultime settimane.
 
La nuova versione dell'applicazione dovrebbe essere segnalata agli utenti con una notifica proveniente dall'Android Market. Gli utenti che intendono installare per la prima volta Skype sul proprio terminale possono scaricarlo da questa pagina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?